Tuesday, June 15, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il parere dell’Ema è positivo: “Via libera al vaccino AstraZeneca”…Avanti c’é posto per chi vuol rischiare

Sette casi di trombosi in Germania con altrettanti decessi, un pugno di morti in Italia e tante altre segnalazioni in…

By L'Italiano , in Cronaca Italiana , at 18/03/2021 Tag:, , ,

Sette casi di trombosi in Germania con altrettanti decessi, un pugno di morti in Italia e tante altre segnalazioni in altri paesi europei come Spagna, Portogallo e Francia sono pur sempre una % bassa rispetto ai milioni di vaccinazioni. Con questa tesi l’Ema ha riabilitato il vaccino AstraZeneca.

Ecco le prime dichiarazioni: “Il vaccino AstraZeneca è sicuro, efficace, i benefici sono superiori ai rischi ed escludiamo relazioni tra casi di trombosi” e la somministrazione dei sieri. Lo ha affermato la direttrice di Ema Emer Cooke argomentando il via libera al vaccino.

Restano tuttavia i tanti dubbi e le paure per i cittadini che intendono vaccinarsi magari scegliendo altre tipologie di marca.

Chi vuol rischiare di farsi vaccinare con il siero prodotto da AstraZeneca lo farà con la piena coscienza di quanto accertato perché le indicazioni che pervengono sono quelle relative alle statistich: in percentuale potrebbero far apparire come fisiologici gli eventi luttuosi e negativi legati alle trombosi che si sono verificate. Secondo l’azienda non ci sono nessi tra la somministrazione del vaccino e le reazioni anomale riscontrate anzi la casa farmaceutica invita i cittadini a segnalare questi eventi che non escluderebbero l’efficacia del siero.

Comments


Lascia un commento