Saturday, September 25, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


John Nistico e Valentina Vono, vita da Podcaster nel capoluogo della Calabria con Catanzaro Village

di Pasquale Talarico (dalla redazione catanzarese) Catanzaro Village è una pagina Facebook nata all’ inizio della pandemia da Covid-19,  per…

By L'Italiano , in Arte Cronaca Italiana Rubriche Spettacolo , at 21/04/2021 Tag:, , ,

di Pasquale Talarico (dalla redazione catanzarese)

Catanzaro Village è una pagina Facebook nata all’ inizio della pandemia da Covid-19,  per ardua “missione” di John Nìstico e Valentina Vono, nel renderla fortemente comunicativa a partire dai social.

Un atto dovuto quello di intraprendere incontri virtuali creando format di comunicazione digitale, partendo da quelli artistici e di spessore dati gli “ospiti” con argomenti di ampio respiro culturale e istituzionale.

Tutto nato dalla dedizione continua per la gestione di ogni minimo dettaglio videografico e di produzione del Presidente della Exence Live John Nisticò, fino alla conduzione di Valentina Vono che riesce a rendere fruibile i confronti seguitissimi dagli utenti in rete.

Si vuol ribadire con questo moderno mezzo di comunicazione, il concetto di libera condivisione partendo proprio da Catanzaro capoluogo di Regione,  gran bella location che ha raggiunto persone al di là del mondo, consentendoci di segnare la storia vissuta anche  a “distanza”.

“Abbiamo ritenuto giusto mantenere in vita questa nostra meravigliosa creatura, nutrendola giorno dopo giorno fino ad ampliarla con un sito che prosegue parallelo negli eventi anche futuri” dichiara John Nisticò.

John Nisticò e Valentina Vono la coppia di podcaster più famosa a Catanzaro e in Calabria

Tutto scorre, dunque, apportando dei buoni cambiamenti quando si apprendono stima e gratificazione da chi ci incontra al di fuori della rinomata sede operativa, esprimendoci consensi per il risultato sempre attivo di “coesione sociale”:

Le idee ci assalgono già di prima mattina, come una strada da seguire  intraprendendo, a volte,  scrupolose scelte, ma di certo sempre giuste per il bene della comunità.

Un ringraziamento va ai Direttori di tutte le testate on-line ed i giornali che hanno da subito divulgato ciò che traspare da limpide ambizioni “social” e non solo, necessarie per rendere, dunque, merito lungo il tempo trascorso a inviare messaggi e aggiornamenti sullo stato della pandemia e varie problematiche.

Se parliamo di risorse, di azioni che possono determinare  giusti cambiamenti sulla evoluzione della specie umana, ecco il caso progettato con esperienza sul campo dalla nota associazione culturale catanzarese “EXENCE LIVE”, creata opportunamente per la divulgazione, sviluppo e studio delle tecniche artistico-culturali di avanguardia. 

Il percorso fatto ed autogestito lungo gli anni,  individua da se una collocazione meritevole per il buon senso esaltato dai nostri sentimenti, così immancabili da quel chiaro altruismo che sembra scarseggiare intorno, ma  va affrontato con voce unita da identità popolare, quando senti che il meglio deve ancora avvenire.

Catanzaro Village è conferma della primordiale diretta streaming con spettacoli di “intrattenimento digitale” ,  sostegno alle istituzioni locali e nazionali,  ponte di congiunzione tra tutti i paesi di questo fantastico “pianeta” social.

Comments


Lascia un commento