di Mary Maria Mazza (dalla redazione romana) E Tropea ce l’ha fatta: è il Borgo più bello d’Italia. La perla…
di Pasquale Talarico (dalla redazione Catanzarese) Fresco di stampa è appena arrivato in tutte le edicole e migliori librerie la…
Cantante, compositrice e arrangiatrice totale, Daniela Spalletta è un’artista dalla commovente sensibilità. Lodevole nel controllo del mezzo vocale, mirabile nell’intonazione, nella gestione del diaframma e chirurgica nel timing, nonché sopraffina compositrice, ascoltare Daniela Spalletta (nei dischi e dal vivo) è una pura leccornìa per l’udito, balsamo per l’anima. La sua estasiante vocalità, soulful, pregna di pathos, rappresenta un’esplosione di colori: dal jazz alla musica mediterranea, dal contemporary jazz alla musica colta, dall’ethno jazz al soul, fino alla world music.
Non solo attrici italiane, ma anche internazionali, hanno trascinato nei palazzi di giustizia il giornalista che ha perso, per queste…
“Lo conosco bene, è uno dei pochi personaggi del Palermo con i quali ho intrattenuto rapporti di amicizia, che di solito evito con puntigliosa attenzione perché quando, oltre a tifare, si lavora come cronisti, mantenere le giuste distanze da uomini e cose di cui devo render conto, è saggia, prudente decisione”.
Che vinca Donato o che perda Fiorita, che vinca Fiorita o perda Donato, chiunque fra i due indosserà la fascia di Sindaco dovrà essere riconosciuto Primo Cittadino di tutti i Catanzaresi e non di una fazione. Sarà facile per i sostenitori di Donato, un po’ più difficile per gli integralisti tifosi religiosi del guru, il divino Fiorita loro guida spirituale… E’ bene che si abituino a questa idea: Catanzaro è un bene comune che appartiene a tutti noi e a tutti voi, comunque la pensiate comunque andrete e sceglierete di votare (magari turandovi il naso)!
un appuntamento con LA STORIA che non si poteva fallire; ecco perché in trentacinquemila i tifosi hanno trasformato il Barbera in un anfiteatro pieno di luci, suoni e colori. Ecco perché, all’ingresso delle squadre, in campo, hanno accolto i propri beniamini con questo striscione: “GODO ADESSO CHE… SENTO LA FAVORITA IMPAZZIRE PER TE”.
La presunzione di mister Oddo è stata punita e i biancoscudati che erano scesi per suonare nel tempio rosanero sono ritornati in Veneto suonati. Per loro come per il Catanzaro si riparte dalla serie C
Aggiornamenti sui due rampolli della politica italiana Gino e Matteo che si stanno cimentando con la nobile arte della diplomazia e della geopolitica e che stanno ottenendo dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti…purtroppo.
Per come è stato recepito dall’indagine demoscopica a Catanzaro i Sì dovrebbero superare i no. Incerta invece la percentuale dei votanti che potrebbe attestarsi tra il 40 e il 56 % sol perché la gente andando a votare per i rinnovo delle cariche comunali si ritroverà altre cinque schede in mano.
Comments