Friday, June 18, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vaccini, avvio delle somministrazioni per i cittadini over 50

Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid – 19, generale Paolo Figliolo, accelera con il piano vaccinazioni. A partire da lunedì…

By Saverio Fontana , in Cronaca Italiana , at 06/05/2021 Tag:, ,

Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid – 19, generale Paolo Figliolo, accelera con il piano vaccinazioni. A partire da lunedì 10 Maggio, infatti, potranno prenotarsi gli over 50 su tutto il territorio nazionale. A comunicarlo è stata la sua Struttura Commissariale sul sito governo.it. La stessa Struttura ha inoltre annunciato che è iniziata la consegna diretta alle regioni di oltre 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer.

Vi proponiamo di seguito il comunicato ufficiale della Struttura Commissariale:

“A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell’ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021.

Le prenotazione per i cittadini over 50 verranno recepite ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili”.

Saverio Fontana

Foto Regione Calabria

Comments


Lascia un commento