Friday, September 24, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Claudio Ranieri e la Guardia d’Onore ai Campioni d’Italia

 La signorilità di Claudio Ranieri non si smentisce mai. Ieri, prima dell’incontro di Serie A Inter – Sampdoria, insieme con…

By Saverio Fontana , in Sport , at 09/05/2021 Tag:, , ,

 La signorilità di Claudio Ranieri non si smentisce mai.

Ieri, prima dell’incontro di Serie A Inter – Sampdoria, insieme con i ragazzi della sua squadra, si sono disposti su due file accogliendo con applausi l’ingresso in campo dei nerazzurri.

“Ho detto a Quagliarella e ai ragazzi che sarebbe stato bello omaggiare lo scudetto dell’Inter come fanno in Inghilterra con la passerella. E i ragazzi sono stati subito d’accordo con me. Se lo meritano, un campionato vinto così, con quattro giornate d’anticipo. Mi è dispiaciuto non poter vedere i tifosi festeggiare allo stadio. È un peccato” ha commentato il mister alla fine dell’incontro.

Un gesto di grande signorilità e sportività molto apprezzato dai ragazzi campioni d’Italia e dal loro allenatore Antonio Conte che ha stretto in un forte abbraccio Ranieri.

La società dell’Inter ha voluto sottolineare questo gesto sul proprio sito internet commentando così:

” Omaggio della Sampdoria all’Inter Campione d’Italia. Prima del fischio d’inizio la squadra di Claudio Ranieri, con l’allenatore in testa, si è disposta su due file accogliendo l’ingresso in campo dei nerazzurri. In Spagna viene chiamato “pasillo de honor”, in Italia è stata ribattezzata “guardia d’onore”. Un gesto apprezzato dalla squadra nerazzurra che è scesa sul terreno di gioco accogliendo gli applausi e le strette di mano degli avversari. Saluto speciale e abbraccio tra Antonio Conte e Claudio Ranieri”.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento