Sunday, June 13, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Michele Affidato: L’ukulele di Rino Gaetano verrà esposto al pubblico

Il famoso ukulele di Rino Gaetano sarà finalmente esposto al pubblico. Noi de “litalianonews.it” siamo immensamente felici, considerato che da…

By Saverio Fontana , in Arte , at 22/05/2021 Tag:, ,

Il famoso ukulele di Rino Gaetano sarà finalmente esposto al pubblico. Noi de “litalianonews.it” siamo immensamente felici, considerato che da tanto tempo ne abbiamo fatto una nostra battaglia, con diversi articoli. A rendere ufficiale la notizia un grande crotonese, il maestro orafo Michele Affidato che sul suo profilo Facebook, ieri mattina, ha annunciato:

“Vogliamo rendere omaggio ad una icona della musica italiana, Rino Gaetano, figlio della nostra terra. Finalmente il suo famoso ukulele verrà esposto al pubblico, presso la Lega Navale di Crotone, proprio a due passi dalla casa in cui nacque e dalla statua sita in piazzetta Rino Gaetano. A noi l’incarico per la progettazione dello spazio espositivo e per l’alloggiamento dell’ukulele che sarà impreziosito con supporti in argento. Un lavoro che realizzeremo gratuitamente, un dono alla nostra città per rendere onore alla memoria e mantenere vivo il ricordo di Rino”.

Il genio della musica italiana, crotonese di nascita, potrà finalmente avere un adeguato omaggio nella sua città, e l’Italia intera potrà godere della vista di uno strumento musicale a lui tanto caro, impreziosito dell’opera del grande maestro Affidato, sempre in prima linea quando c’è da elevare il valore della nostra già bellissima terra.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento