Friday, December 3, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Euro 2020, è il Belgio l’avversaria dell’Italia ai quarti

Europei, domenica 27 Giugno – Sarà la nazionale belga l’avversaria dell’Italia ai quarti di finale venerdì a Monaco di Baviera….

By Saverio Fontana , in Sport , at 27/06/2021 Tag:, , , , ,

Europei, domenica 27 Giugno – Sarà la nazionale belga l’avversaria dell’Italia ai quarti di finale venerdì a Monaco di Baviera. Si è appena concluso a Siviglia l’incontro Belgio – Portogallo 1-0. A decidere un gran gol da fuori area di Thorgan Hazard nel primo tempo. Nella seconda parte della gara il Portogallo ha tentato in tutti i modi di pareggiare arrivando vicino al gol in più di una occasione. La più clamorosa l’ha confezionata Guerreiro che ha colpito in pieno il palo. Il Belgio si è affidato al contropiede con un super Romelu Lukaku ma non è riuscito a chiudere l’incontro in anticipo e ha sofferto fino all’ultimo dei cinque minuti di recupero.

Nell’incontro del pomeriggio una sorprendente Rep. Ceca ha eliminato la favorita Olanda battendola 2-0.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con un ritmo molto alto. Le occasioni sono fioccate da entrambe le parti.

La svolta è arriva al 55′ con l’espulsione dell’olandese Matthijs de Ligt per un tocco di mano da ultimo uomo. L’Olanda viene messa alle corde e Tomáš Holeš e Patrik Schick qualificano una sorprendente Repubblica Ceca ai quarti rispettivamente con un potente colpo di testa  e con un preciso rasoterra mancino sul primo palo.

Ai quarti sarà Danimarca – Rep. Ceca.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento