Friday, July 23, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Caso Eni; tirato in ballo Piercamillo Davigo. Ora è il suo turno d’essere indagato

Mister Davigo, inquisitore a tutto campo, dopo aver ottenuto popolarità per le sue indagini, sperimenta la graticola dello sputtanamento mediatico come protagonista indagato!

By L'Italiano , in Cronaca Italiana In Evidenza Uncategorized , at 17/07/2021 Tag:, , , , ,

di Furio Squartani (dalla redazione milanese)

(La notizia freschissima di stampa d’agenzia l’ha fornita l’ANSA: L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. A Davigo nell’aprile 2020 il pm Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata «Ungheria» e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”.

Piercamillo Davigo da pm a ex e attualmente ufficialmente indagato

Ora mister Davigo, inquisitore a tutto campo, dopo aver ottenuto popolarità per le sue indagini, sperimenta la graticola dello sputtanamento mediatico come protagonista indagato! Un vecchio adagio ricorda che “il mondo è fatto a scale: c’é chi le scende e chi le sale”. Oggi Davigo ha iniziato a scenderle. Complimenti.

Comments


Lascia un commento