Saturday, September 25, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Frascati, Capolei incontra Mastrosanti: “Lavoriamo per rafforzare l’ospedale San Sebastiano”

L’on. Capolei ha incontrato i cittadini insieme al candidato Sindaco Roberto Mastrosanti, al Prof. Francesco Cammareri, ex delegato alla Sanità al Comune di Frascati della lista Rinnovamento Civico


dalla Redazione Romana del quotidiano l’Italiano

L’on. Capolei ha incontrato i cittadini insieme al candidato Sindaco Roberto Mastrosanti, al Prof. Francesco Cammareri, ex delegato alla Sanità al Comune di Frascati della lista Rinnovamento Civico, e ai ragazzi dell’attuale Coordinamento di Rinnovamento Civico, durante la manifestazione organizzata in piazza Roma per affrontare il tema della sanità del territorio.

Abbiamo parlato dell’ospedale San Sebastiano, punto di riferimento importante per tutti i cittadini frascatani. – ha precisato l’on. Capolei – La struttura in questi anni ha saputo rispondere in modo adeguato alla domanda di sanità dei cittadini, ma oggi ha bisogno di essere rafforzata. Gli obiettivi che ci ha illustrato Mastrosanti, e su cui lavoreremo, riguardano: l’ampliamento del Pronto Soccorso, il potenziamento dell’ambulatorio di Oncologia, l’apertura di un reparto di Odontoiatria, e l’acquisto di un nuovo macchinario per la Tac. Interventi che a Frascati attendono da tempo. Noi, che siamo molto legati a questo territorio, vogliamo portare queste istanze in commissione Sanità e in Giunta regionale affinché si apra un tavolo tecnico con l’Assessore. Staremo anche attenti alle risorse del Pnrr in arrivo dall’Unione Europea“.

Abbiamo poi affrontato la situazione che, più in generale, riguarda tutta l’area dei Castelli Romani. – ha proseguito l’on. Capolei – Bisogna scongiurare con forza l’ipotesi di una chiusura di reparti ospedalieri nelle strutture di Frascati e Marino, ipotesi che, per mancanza di investimenti, ciclicamente si ripropone. Garantire un livello adeguato di prestazioni sanitarie significa garantire un solido futuro al territorio”.

Ringrazio i componenti del gruppo Rinnovamento Civico – ha concluso l’on. Capolei – che, da quando si è formato, sta portando avanti un lavoro incessante, sui singoli temi, per rendere più efficiente Frascati, analizzando le problematiche del territorio e proponendo soluzioni concrete che vadano incontro ai bisogni dei cittadini“.

Comments


Lascia un commento