Saturday, September 25, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Nasce un lettore per consentire la lettura veloce del Green Pass

Abbiamo creato un dispositivo automatico che potesse fornire un aiuto concreto a tutti i titolari di attività, di qualunque settore, semplificando e velocizzando il processo di accesso ai locali

By L'Italiano , in Economia Rubriche , at 07/08/2021 Tag:, ,

dalla Redazione Tecnologia (quotidiano l’Italiano)

L’azienda milanese Zenyth S.r.l., specializzata in tecnologia e sviluppo nuove soluzioni AV Pro, produce e distribuisce dispositivi automatici senza operatore per la lettura del certificato Green Pass.

Si tratta di un dispositivo desk molto simile ad un POS dotato di una base di supporto con sistema di lettura integrato che evidenzia con un “OK welcome” la corretta lettura del Green Pass. Tutto grazie ad una specifica applicazione totalmente compatibile con le applicazioni ministeriali.

Tale sistema è in grado di leggere i QR europei rendendo la soluzione perfetta per ogni tipo di attività.

Il funzionamento è molto semplice, come ci ha spiegato il CEO di Zenyth S.r.l. Andrea Porcina: “Abbiamo creato un dispositivo automatico che potesse fornire un aiuto concreto a tutti i titolari di attività, di qualunque settore, semplificando e velocizzando il processo di accesso ai locali”.

Il sistema studiato da Zenyth (GP-CHECK) permette di semplificare tutte le procedure all’ingresso di ristoranti, alberghi, negozi, palestre ed esercizi commerciali di ogni tipo.

La caratteristica principale è il funzionamento senza la necessità di un operatore. La lettura del QR code da parte del sistema GP-CHECK avviene in automatico e senza l’impegno di una risorsa dedicata alla postazione di controllo.

Questo permetterà di ridurre al minimo i tempi di attesa per l’acceso a locali, cinema, ristoranti ed in generale nei luoghi dove questo certificato sarà richiesto.

Un’altra fondamentale peculiarità è la gestione “anti-birichino” che blocca, per alcuni minuti, il QR code appena validato (tempo configurabile a discrezione). Questo evita che lo stesso QR code possa essere letto ripetutamente evitando così l’accesso a più persone con lo stesso Green Pass.

Per gli imprenditori i risparmi di tempo e denaro saranno un punto di forza.

Per informazioni più dettagliate: commerciale@zenyth.net

ZENYTH S.r.l.

azienda milanese specializzata da oltre 10 anni nel mondo del Digital Signage.

Zenyth S.r.l., offre soluzioni hardware e software che soddisfano tutte le richieste di coloro che si approcciano al mondo del Digital Signage oltre che soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di potenti e affidabili applicazioni software nel campo della visual communication. Inoltre gestisce e distribuisce in tutta Italia il marchio svedese SWEDX, leader nella produzione di display, totem e videowall 4K con ridotto utilizzo di plastiche.

Comments


Lascia un commento