Saturday, September 25, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria escursione mattutina per gli amanti più esperti della montagna: salita al rifugio Lago della Pausa e colazione con vista.

dalla Redazione Turistica del quotidiano l’Italiano Una salita impegnativa e riservata agli esperti quella verso il rifugio Lago della Pausa,…


dalla Redazione Turistica del quotidiano l’Italiano

Una salita impegnativa e riservata agli esperti quella verso il rifugio Lago della Pausa, ma che ripaga tutta la fatica: la vista sulle montagne altoatesine, i profumi della natura di prima mattina e una ricca colazione al rifugio. Assieme a molte altre attività, quali escursioni, tours in e-bike e gite adatte anche a famiglie con bambini, la camminata mattutina con colazione al rifugio Lago della Pausa, comune di Terento, fa parte del ricco programma che l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria organizza per i suoi ospiti.
 
 
Rio Pusteria (BZ), agosto 2021 – Dal rifugio Lago della Pausa, situato a 2.312 mt di altitudine, si può godere di una vista mozzafiato e, ancora di più, se lo si raggiunge in mattinata accompagnati dalle luci dell’alba e dai profumi freschi della natura. Gli amanti più esperti della montagna, grazie al fitto programma di iniziative proposto dall’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, possono godersi una camminata mattutina verso il rifugio Lago della Pausa e gustare un’ottima colazione altoatesina una volta giunti alla meta.
 
L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria riesce a soddisfare i gusti di tutti e i suoi ospiti, sia grandi che piccoli, lo sanno bene. Settimanalmente vengono organizzate attività di vario tipo e difficoltà; il programma della gita prevede la camminata in direzione rifugio Lago della Pausa, per un totale di mille metri di dislivello, passando attraverso le vette della Val Pusteria. Giunti a destinazione si può gustare in compagnia una tipica colazione con prodotti tipici dell’Alto Adige quali speck, formaggi, yogurt, frutta, burro e marmellata. Da lassù, precisamente a 2.312 mt di altitudine, a ristorare non è solo il buon cibo ma anche la vista che altitudini di quel tipo regalano: il cielo sconfinato di un azzurro intenso, il lago, i prati, l’aria fresca che sa di bosco e ai propri piedi l’intera vista della Val Pusteria. L’esperienza certamente è in grado di soddisfare l’animo sportivo dei partecipanti e rappresenta anche un momento di condivisione e armonia.
 
L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria aderisce all’iniziativa Almencard, di cui anche la camminata mattutina con colazione fa parte: si tratta di un utile strumento che vale la pena di richiedere per trascorrere al meglio la propria vacanza in Val Pusteria. La carta Almencard permette di usufruire gratuitamente delle cabinovie e il bus per l’Alpe di Rodengo-Luson. Se si opta per la versione AlmencardPlus la rosa di servizi si amplia ulteriormente: sono gratuiti i bus regionali, i treni in Alto-Adige e l’entrata a più di 90 musei ed esposizioni.

Comments


Lascia un commento