Tuesday, October 19, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Roma. Festival del Cinema 2021: premiato Quentin Tarantino

di Mary Maria Mazza per il Quotidiano l’Italiano La Festa del Cinema 2021 celebrerà il genio di Quentin Tarantino con il Premio alla Carriera e con…

By L'Italiano , in Spettacolo , at 08/10/2021 Tag:, , , ,

di Mary Maria Mazza per il Quotidiano l’Italiano

La Festa del Cinema 2021 celebrerà il genio di Quentin Tarantino con il Premio alla Carriera e con un Incontro Ravvicinato che lo vedrà dialogare con il pubblico della Festa.

Regista e sceneggiatore di culto, Quentin Tarantino ha saputo rivoluzionare il cinema di genere intervenendo, con modalità del tutto inedite e sicuramente innovative, sull’intreccio della storia, sconvolgendo sistematicamente la tradizionale linearità del racconto.

Il successo arriva sin dal suo esordio con Le iene, prosegue con Jackie BrownKill Bill vol. 1Kill Bill vol. 2Bastardi senza gloria e arriva fino al suo ultimo lavoro, C’era una volta a… Hollywood. Le sceneggiature originali di Pulp Fiction e Django Unchained gli sono valse due Oscar®.

Dichiara Quentin Tarantino: “C’è stato un momento della mia vita in cui guardavo qualsiasi film italiano. E ho dedicato gli anni migliori della mia carriera a realizzare la mia versione di questi film. Per questi motivi ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma è fantastico”.

Comments


Lascia un commento