Tuesday, October 19, 2021
Quotidiano Nazionale Indipendente


Fabio Capolei porge i suoi complimenti alla ‘Cooperativa di Solidarietà Sociale’ per l’attività che svolge a Rebibbia

Per il consigliere regionale laziale si tratta di una splendida realtà che svolge attività di formazione e inserimento lavorativo per i soggetti che vivono in regime carcerario e di detenzione alternativa.


dalla Redazione Romana del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Il consigliere Regionale del Lazio on. Fabio Capolei ci fa pervenire questa nota che pubblichiamo poiché riconosce il valore del lavoro di una cooperativa che opera nell’ambito delle strutture di reclusione.

” Abbiamo conosciuto nei giorni scorsi i ragazzi della società “Cooperativa di solidarietà sociale e-Team” che opera all’interno del carcere di Rebibbia. Una splendida realtà che svolge attività di formazione e inserimento lavorativo per i soggetti che vivono in regime carcerario e di detenzione alternativa.

Lisa Frangella, vicepresidente della cooperativa, ci ha raccontato dell’impegno che lei e il suo gruppo mettono quotidianamente per provare a rendere, con le loro attività, il carcere uno strumento realmente rieducativo, perché tutti i detenuti, con tempi e modi diversi, hanno la necessità di fare un percorso di reinserimento nella società”.

Ringraziamo lei e il presidente della cooperativa Don Sandro Spriano, e tutti ragazzi e le ragazze che operano con grande determinazione nelle associazioni del terzo settore impegnate per la solidarietà sociale. Ci attiveremo affinché si possano avviare nei prossimi mesi dei progetti di collaborazione con le istituzioni pubbliche”.

L’on. Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio, sempre attento alle tematiche sociali

Comments


Lascia un commento