Friday, January 28, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Nettuno, Esposito: la nostra comunità orgogliosa per il riconoscimento a Padre Giovanni Alberti della Cittadinanza Onoraria

dalla Redazione Romana del Quotidiano l’Italiano NETTUNO, -–Il consiglio comunale di Nettuno ha conferito la cittadinanza onoraria a Padre Giovanni…


dalla Redazione Romana del Quotidiano l’Italiano

NETTUNO, -–Il consiglio comunale di Nettuno ha conferito la cittadinanza onoraria a Padre Giovanni Alberti, un gesto molto significativo nei confronti di un uomo di grande valore, e dai grandi valori, che meritava questo riconoscimento. Sono felice di aver promosso l’iniziativa, raccolta con voto unanime dai miei colleghi in Consiglio comunale.

Padre Giovanni Alberti rappresenta un pezzo importante della storia e dell’identità di Nettuno e della sua comunità. È stato a lungo Rettore del Santuario di Nostra Signora delle Grazie dedicato a Santa Maria Goretti, nonché il maggiore biografo della santa nata a Corinaldo.

Grazie alle sue opere ha ricostruito la figura di “Marietta”, e della sua famiglia, raccontando fedelmente il suo percorso e i suoi dolori. I testi di Padre Alberti, che hanno dato lustro negli anni alla nostra città, rappresentano un lascito prezioso in grado di ispirare le nuove generazioni.

Ci tengo pertanto a ringraziare il sindaco Coppola e i consiglieri comunali di Nettuno per l’onorificenza a lui accordata.


Il Sindaco, Mario Esposito, consigliere comunale di Nettuno e Padre Alberti

Comments


Lascia un commento