Thursday, October 6, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il Papa Sindaco offre il suo messaggio a tutti i “Primi cittadini”

Anche Uncem, con Anci, dice grazie al Santo Padre per averci fatto guardare oltre, andare oltre le difficoltà, puntare al molto che unisce piuttosto che al poco che divide. Grazie, Papa Francesco”.


dalla Redazione Romana del Quotidiano l’Italiano

CITTA’ DEL VATICANO – “Anche il Papa si è definito oggi ‘Sindaco’. E le sue parole ai Sindaci italiani in Vaticano sono state importantissime.

Le sue richieste di ascolto dei cittadini, di dialogo, di favorire la pace sociale, la qualità delle relazioni, l’evidenziare il principio di sussidiarietà che valorizza gli Enti intermedi, l’importanza delle ‘crisi’ e la differenza con i ‘conflitti’, sono preziose, monito verso l’unità, la coesione, rendendo la ‘politica palestra di dialogo’, facendo evolvere il conflitto verso una forma nuova di incontro e di convivenza con l’altro.

Anche Uncem, con Anci, dice grazie al Santo Padre per averci fatto guardare oltre, andare oltre le difficoltà, puntare al molto che unisce piuttosto che al poco che divide. Grazie, Papa Francesco”. Lo afferma Marco Bussone, Presidente Uncem.

Comments


Lascia un commento