Sunday, August 14, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Maurizio Laudicino ha presentato a Euroma2 il suo libro: “Sport Marketing Formula”Come fare vincere la squadra anche fuori dal campo riportando il tifoso al centro

Organizzatore di eventi ed esperto di marketing e comunicazione, da anni ha messo le sue competenze al servizio dello sport. E sin dall’inizio ha messo il tifoso al centro del suo lavoro


dalla Redazione Letteraria del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Il Caffè Letterario di Euroma2 è tornato alla ribalta con la presentazione del libro “Sport Marketing Formula. Come fare vincere la squadra anche fuori dal campo riportando il tifoso al centro” di Maurizio Laudicino, un manuale prezioso per chi opera nel settore sportivo e una lettura ricca di stimoli per i veri appassionati di sport. 

L’autore Maurizio Laudicino è stato ospite di Euroma2, nel salotto letterario allestito di fronte alla libreria Feltrinelli al secondo piano, per parlare di marketing sportivo e della formula vincente che ha portato l’attuale Direttore del Pistoia Basket a risollevare le sorti di tante Aziende e Società sportive italiane. A presentare l’incontro i conduttori dello storico programma “Notte Giallorossa” in onda su Radio Centro Suono Sport (FM 101.5): Francesco Ravello e Guglielmo Gatti.

Maurizio Laudicino e la cover del suo volume

Il libro è già stato presentato in altre città d’Italia e questa di Euroma2 rappresenta la “tappa” romana. Nel testo Laudicino affronta il tema del marketing sportivo e come possa questo rappresentare una “cura” per lo sport in Italia. 

Maurizio Laudicino è organizzatore di eventi ed esperto di marketing e comunicazione, da anni ha messo le sue competenze al servizio dello sport. E sin dall’inizio ha messo il tifoso al centro del suo lavoro. 

Laudicino ha deciso di scrivere questo libro dopo alcuni anni esaltanti che lo hanno visto da responsabile marketing di una squadra in Lega Pro raggiungere la serie B nel calcio, per poi spostarsi nello stesso ruolo in una squadra di pallacanestro in serie A1 per diventarne direttore generale. Nel frattempo, ha formato e coordinato altri responsabili marketing che si sono cimentati anche in altre discipline. Per quanto si senta fortunato, l’autore ritiene che alla base di questi risultati ci siano alcuni principi che sono illustrati in questo manuale e che costituiscono la sua personale “sport marketing formula”. 

La presentazione di Euroma2 sarà l’occasione per incontrare l’Autore e ascoltare la sua personale visione dello stato di salute del mondo dello sport, contenuto in questo manuale pratico pensato sia per i professionisti, dentro e fuori dal campo, sia per coloro che iniziano a muovere i primi passi nel marketing dello sport.

L’appuntamento quindicinale con il Caffè Letterario di Euroma2 rappresenta un momento di riflessione, aperto al dibattito e al confronto di idee tra i diversi ospiti e il pubblico presente nel Centro. Euroma2 in questo modo si configura sempre di più come una moderna agorà in cui confluiscono scambi culturali, oltre agli scambi commerciali e occasioni di crescita tra le persone. Un aspetto, quello culturale, su cui Euroma2 punta molto e che rappresenta un tratto distintivo del Centro Commerciale.

Comments


Lascia un commento