Saturday, October 1, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Al chiostro del Bramante il Convegno sul tema “Vaccini Covid in età pediatrica”

“È stato un incontro molto positivo e molto utile nel quale sono stati illustrati, utilizzando fonti esclusivamente scientifiche, i vantaggi derivanti dalla vaccinazione contro il Covid” – ha spiegato a margine del convegno il consigliere Capolei – “un modo per sensibilizzare i cittadini su questo tema, ancora oggi attuale, e per tranquillizzare le famiglie”.


di Gianfranco SimmacoRedazione Romana del Quotidiano l’Italiano)

ROMA – Presso il Chiostro del Bramante si è svolto il convegno “I vaccini Covid-19 in età pediatrica”, organizzato dall’associazione DAE Formazione, dall’associazione LiberaMente, e dalla Rete VIS Volontari in sinergia. Hanno partecipato al dibattito il consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei, vicepresidente della commissione Sanità, e i dott.ri Pierpaolo Forte, medico specializzando di medicina d’emergenza-urgenza, e Francesco Traglia, medico specializzando in sanità pubblica.

È stato un incontro molto positivo e molto utile nel quale sono stati illustrati, utilizzando fonti esclusivamente scientifiche, i vantaggi derivanti dalla vaccinazione contro il Covid” – ha spiegato a margine del convegno il consigliere Capolei – “un modo per sensibilizzare i cittadini su questo tema, ancora oggi attuale, e per tranquillizzare le famiglie”.

La DAE Formazione, promotrice dell’iniziativa, è un’associazione formata unicamente da personale sanitario: medici, infermieri e operatori tecnici sanitari che operano sia sul servizio di emergenza extraospedaliero 118, sia in ambito ospedaliero.

Nata con l’obiettivo di fare corretta informazione, l’associazione organizza numerosi corsi di formazione in diversi ambiti di interesse sociale.

Comments


Lascia un commento