Thursday, October 6, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Utero in Affitto. Pro Vita Famiglia: Italia prenda esempio da Spagna: diventi reato universale

La Corte Suprema Spagnola ha sancito che la barbara pratica dell’utero in affitto è da ritenersi contraria alla dignità umana e ha annullato così i “contratti” sottoscritti all’estero.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – «Bene ha fatto la Corte Suprema Spagnola a sancire la barbara pratica dell’utero in affitto come contraria alla dignità umana e annullando così i “contratti” sottoscritti all’estero.

La maternità surrogata viola i diritti fondamentali delle donne, sfruttate e usate per sfornare figli, e dei bambini, considerati oggetti del desiderio da acquistare come al supermercato.

L’Italia, dove la pratica è già illegale, prenda esempio da questa sentenza per rendere l’utero in affitto reato universale e per considerare illegale le trascrizioni dei bambini nati all’estero con questa pratica disumana. Infine, ma non meno importante, venga bloccata la Fiera “Un sogno chiamato bebè”, in programma a Milano il prossimo 21 e 22 maggio, organizzato dall’ente che, con la stessa iniziativa, ha promosso l’utero in affitto nel 2021 a Parigi, Berlino, Colonia e Monaco», questo in sintesi il commento di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia.

Comments


Lascia un commento