Wednesday, September 28, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


A Sersale dedicata una strada al glorioso Presidente dell’US Catanzaro SpA, avv. Nicola Ceravolo

Un evento memorabile e ci complimentiamo con l’amm.ne comunale di Sersale che ha ritenuto di rinverdire il ricordo di un personaggio a cui tutti gli sportivi catanzaresi in particolare e di tutta la Calabria, ma forse di tutto il Sud Italia devono moltissimo.


di Pasquale Talarico per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – L’ U.S. Catanzaro 1929 riprende la tradizione della gloriosa catanzarese presieduta dall’avv. Nicola Ceravolo e martedì 3 MAGGIO, alle ore 16.30, sul manto erboso del “Ferrarizzi” di Sersale, si è presentato per disputare una prestigiosa amichevole con l’Asd Sersale Calcio 1975. Per la prima volta nella storia Sersale ha avuto il piacere e l’onore di ospitare il club del capoluogo.

Il sindaco della città ha auspicato: “Che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione calcistica che vedrà impegnato il Catanzaro, classificatosi al secondo posto della Regular Season” n, per la conquista della Serie B”. Ma il programma dei festeggiamenti prevede anche che venerdì’, 06 MAGGIO, alle ore 17,30, nella sala consiliare di Sersale verrà ricordato uno dei magici protagonisti degli anni ’70 e 80 dell’Us Catanzaro Spa e cioé l’indimenticabile Presidente AVV. NICOLA CERAVOLO.

A suo nome la Città di Sersale ha ritenuto di voler dedicare una strada nella nuova toponomastica.

Pelé il più forte calciatore del Mondo assieme al Presidente Nicola Ceravolo

Il sindaco di Sersale ha dichiarato: “Ricorderemo la straordinaria figura del Presidente Ceravolo alla presenza delle figlie Mariella e Giuliana e di tante “glorie” del Catanzaro della prima Serie A, tra i quali Adriano Banelli, Giuseppe Sabadini, Alfredo Ciannameo e tanti altri e noltre con la partecipazione straordinaria di Lido VIERI, leggendario portiere dell’Inter, del Torino e della Nazionale e primo portiere avversario del Catanzaro in Serie A nel 1971.”

Il presidente Ceravolo negli anni ’70

All’evento – ha precisato il sindaco sersalese – abbiamo invitato il Presidente attuale dell’Us Catanzaro1929, ing. Floriano Noto ed il Presidente del Comitato Regionale Calabria Figc-Lnd , dr. Saverio Mirarchi”.

Sarà sicuramente un evento memorabile e ci complimentiamo con l’amm.ne comunale di Sersale che ha ritenuto di rinverdire il ricordo di un personaggio a cui tutti gli sportivi catanzaresi in particolare e di tutta la Calabria, ma forse di tutto il Sud Italia devono moltissimo.

Lo stadio catanzarese dedicato al Presidente Nicola Ceravolo

Comments


Lascia un commento