Thursday, June 30, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il Presidente di Italia Viva on. Ettore Rosato: “Basta con l’assistenzialismo che crea solo lavoro nero”

“Non basta distribuire soldi per fare una cosa buona, il reddito di cittadinanza è culturalmente e operativamente una risposta sbagliata”


dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano

“Le città italiane sono piene di turisti, le località di mare e montagna si  apprestano ad iniziare la stagione estiva con ottimismo, dopo due anni decisamente complicati. Mai ristoratori, gli albergatori, chi gestisce spiagge ed impianti non trova lavoratori. Mancano  almeno 300 mila addetti in un paese come il nostro in cui più di 1 milione di  persone ricevono il Reddito di cittadinanza e abbiamo una disoccupazione dell’8,5%.
Serve cambiare le regole.

Basta con l’assistenzialismo che crea solo lavoro nero. La lotta alla povertà va fatta seriamente, arrivando a tutti coloro che hanno bisogno, cosa che adesso non avviene.  Ma basta dare assistenza a tempo indeterminato a chi può lavorare. Diamogli un’occasione, finanziamo l’azienda che assume, spendiamo anche di più, compito dello Stato è creare futuro non apatia o economia sommersa.

Non basta distribuire soldi per fare una cosa buona, il reddito di cittadinanza è culturalmente e operativamente una risposta sbagliata.
Lo ha dichiarato al Quotidiano l’Italiano il Presidente di Italia Viva on. Ettore Rosato, nonché vicepresidente della Camera dei Deputati.

Comments


Lascia un commento