Saturday, September 24, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Esuberi in Ast come denunciato da CGIL, CISL, UIL, UGL, ma si continuano a rinnovare contratti a termine di operatori fiduciari

di Ivan Trigonà per il Quotidiano l’Italiano REDAZIONE CENTRALE – Ci sono gli esuberi in Ast come denunciato da CGIL,…


di Ivan Trigonà per il Quotidiano l’Italiano

REDAZIONE CENTRALE – Ci sono gli esuberi in Ast come denunciato da CGIL, CISL, UIL, UGL , ma si continuano a rinnovare contratti a termine di operatori fiduciari .

E’ normale ? E inoltre rinnovati , come ? Per quanti mesi ? In quale modo ? Questi esuberi , ci sono , oppure no chiede Giuseppe Alviti in qualità di  Presidente Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate. Non è strano dichiarare esuberi e poi rinnovare contratti a termine ? 

Non è una cosa strana continuare a assumere addetti come fiduciari e poi richiedere alle varie istituzioni e anche alla stessa Ast di ricollocare gli esuberi ? Alviti in qualita’ di Angpg chiede e invita gli organi preposti di verificare le assunzioni che sono state fatte , rinnovate in questo ultimo periodo in quanto sembra una situazione paradossale dichiarare esuberi per i contratti a tempi indeterminato e rinnovare contratti a termine .I sindacati che ora usciranno con noi tuteliamo, i lavoratori e non vogliamo strumentalizzazioni , trovano giusto che durante un esubero da loro più volte proclamato si continuano a rinnovare contratti a termine , spostando contratti a tempo indeterminati?

Fare chiarezza riguardo tutti i contratti a termine in scadenza e quelli che sono stati rinnovati da pochi giorni nonostante esuberi. Angpg promette battaglia e scriverà presso gli organi preposti per richiedere chiarezza

Comments


Lascia un commento