Saturday, October 1, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Cigar & Wine va in scena il 21 luglio tra i vigneti di Vallepicciola in Chianti Classico.

Nel calendario di eventi conviviali estivi di Vallepicciola, c’è il 21 luglio Cigar & Wine. Gli ospiti potranno fumare il sigaro toscano e degustare i vini della cantina eccellenza di Castelnuovo Berardenga, Siena. Evento serale conviviale e che prevede anche musica dal vivo e il suggestivo tramonto sul paesaggio collinare del Chianti Classico.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

Castelnuovo Berardenga – Cigar & Wine è l’originale evento in programma a Vallepicciola, nel cuore del Chianti Classico, il 21 luglio, dalle ore 18.30 in poi, che dà l’opportunità di scoprire i migliori abbinamenti tra sigaro e vino addentrandosi in un viaggio alla scoperta della complessità di tutti i loro aromi. Si tratta di uno dei numerosi appuntamenti dell’estate organizzati dall’azienda vitivinicola di Castelnuovo Berardenga per tutti, residenti e turisti da ogni parte d’Italia e del mondo.
 
Cigar & Wine è l’evento dedicato agli amanti e appassionati di sigari, in particolare quelli toscani, abbinati ai pregiati vini della cantina Vallepicciola. La serata inizia poco prima del calar del sole, alle 18.30 ossia il momento migliore e più suggestivo per ammirare al tramonto il paesaggio collinare del Chianti Classico, scolpito dai giochi di colore tra i raggi del sole e le prime ombre. A far scoprire e apprezzare la ricchezza di aromi del sigaro abbinati ai vini della cantina Vallepicciola, proposti e presentati dall’azienda, c’è Terry Nesti, noto esperto di Manifatture Sigaro Toscano SpA e del Club Amici del Toscano. Sigaro e vino, ma anche cibo genuino locale e stagionale, tra cui salumi e formaggi selezionati con cura da Tamara Marini, responsabile Hospitality ed Eventi per Vallepicciola. Selezione che fa visitando quotidianamente i produttori locali con l’obiettivo di avere solo il meglio da offrire ai propri ospiti. Ma non è tutto, ci sono anche altri prodotti come pane, grissini e focacce fatti in casa e in accompagnamento con i salumi e i formaggi. Per deliziare le orecchie, oltre al palato, la piacevole musica dal vivo in compagnia del duetto Jazz composto dai giovani Selene Zuppardo e Santiago Fernandez, rispettivamente voce e pianoforte. L’evento assicura convivialità e relax in uno scenario che vede i propri ospiti immersi nel paesaggio collinare del Chianti Classico, un sigaro toscano in una mano e un calice di vino nell’altra; un modo originale di apprezzare il meglio di questo territorio e di degustare la ricca proposta dei 107 ettari di vigneti di Vallepicciola tra vini rossi, bianchi, rosati e bollicine di alta qualità.
 
In caso di maltempo, l’evento Cigar & Wine, si svolgerà comunque all’interno della moderna struttura dell’azienda vitivinicola. Il costo dell’esperienza è di € 35,00 a persona e per partecipare è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica visit@vallepicciola.com, oppure telefonando o inviando un whatsapp al numero +39 342 0369692.


 

Comments


Lascia un commento