Saturday, October 1, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


US Catanzaro: Jari Vandeputte ritorna in giallorosso!

Vandeputte si è legato al Catanzaro con un contratto triennale e le due società hanno chiuso definitivamente gli ultimi dettagli. Si è conclusa così la trattativa più difficile del mercato estivo giallorosso ma il Catanzaro ha voluto a tutti i costi riportare da Vicenza il giocatore belga in giallorosso che tanto bene ha fatto lo scorso anno con ben 19 assist e 7 goal. Forte la volontà di Vandeputte di vestire la maglia del Catanzaro e poter contribuire a riportare in serie B la squadra allenata da Vincenzo Vivarini.


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Accordo trovato tra il Vicenza e il Catanzaro per il ritorno di Jari Vandeputte in Calabria. La società del patron Rosso ha detto sì alla terza offerta formulata dal Catanzaro già nella scorsa settimana e ora si è passati al mettere nero su bianco e rendere tutto ufficiale.

Vandeputte si è legato al Catanzaro con un contratto triennale e le due società hanno chiuso definitivamente gli ultimi dettagli. Si è conclusa così la trattativa più difficile del mercato estivo giallorosso ma il Catanzaro ha voluto a tutti i costi riportare il giocatore belga in giallorosso che tanto bene ha fatto lo scorso anno con ben 19 assist e 7 goal. Forte la volontà di Vandeputte di vestire la maglia del Catanzaro e poter contribuire a riportare in serie B la squadra allenata da Vincenzo Vivarini. Lo stesso tecnico ha detto più volte che il progetto tattico era “ad hoc” proprio per Vandeputte e il suo ritorno alza notevolmente l’asticella in casa giallorossa. E proprio ieri a Modena la sorpresa per i tifosi giallorossi presenti (311 al seguito) con Vandeputte a salutarli ed applaudirli sotto il settore ospiti. Adesso il progetto Catanzaro può definitivamente decollare verso grandi traguardi.

Vandeputte all’arrivo in società a Catanzaro

Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa:
Anche nella prossima stagione l’esterno belga Jari Vandeputte vestirà la maglia giallorossa. Con un importante colpo di mercato la società del presidente Floriano Noto si assicura il trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza dell’esterno offensivo, che si lega al club giallorosso con un contratto triennale. Vandeputte era arrivato a Catanzaro nel luglio dello scorso anno in prestito dalla società veneta, per diventare uno dei principali protagonisti del campionato delle Aquile, con 43 presenze di cui 42 da titolare, 7 gol realizzati e 19 assist confezionati per i compagni. Con 3.649 minuti giocati è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione. La proprietà e la dirigenza giallorossa hanno messo in campo ogni sforzo per superare la concorrenza di club prestigiosi e garantirsi quello che è considerato un punto fermo del progetto tecnico guidato da mister Vincenzo Vivarini. Vandeputte, che dal canto suo in queste settimane ha sempre espresso la volontà di proseguire la sua avventura in giallorosso, ha raggiunto i suoi compagni di squadra nel ritiro di Reggio Emilia, ed è già a disposizione di mister Vivarini e del suo staff. Il suo nome è già stampato sulla maglia numero 27.

Lorenzo Fazio

Comments


Lascia un commento