Saturday, September 24, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


US Catanzaro 1929 la prima è in casa col Picerno

La squadra sarà presentata alla tifoseria, come anticipato, il prossimo 30 agosto alle ore 18.30 con una presentazione originale e unica in tutta Europa. Un’occasione imperdibile per tutti i supporter giallorossi che avranno l’opportunità di “abbracciare” i propri beniamini in vista dell’inizio del prossimo campionato che si annuncia davvero avvincente.
L’appuntamento è per le 18:30 sulla spiaggia del quartiere marinaro, in località Giovino


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Giornate importanti in casa Catanzaro con la squadra di mister Vivarini impegnata sul campo a preparare l’inizio della stagione che culminerà con il la prima giornata di campionato, il prossimo 4 settembre. A tal proposito, proprio oggi alle 18.00 la Lega Pro ha provveduto alla compilazione dei calendari di cui racconteremo di seguito. La squadra, intanto, ha disputato nella giornata di ieri una sgambata con la Primavera 3 di mister Giulio Spader, che ha ceduto in prestito Bamba al Paternò, con tempi da 30 minuti. Un buon test per Vivarini in cui si sono messi subito in buona mostra gli ultimi arrivati Mulè e Ghion.

Ecco il tabellino della gara, diramato dall’Area Comunicazione dell’U.S. Catanzaro:
Formazione Primo Tempo: Sala, Katseris, Gatti, Mulè, Brighenti, Tentardini, Curcio, Ghion, Sounas, Iemmello, Bombagi
Marcatori: 10′ Curcio
Formazione Secondo Tempo:Sala, Martinelli, Pipicella, Bearzotti, Tentardini, Vandeputte, Welbeck, Verna, Biasci, Cianci, Bombagi
Marcatori: 1′ Bombagi, 12′ Biasci, 16′ Cianci, 24′ Biasci, 30′ Bombagi

CALENDARI: Per quanto riguarda i calendari, invece, il Consiglio Direttivo della Lega Pro si è riunito alle ore 13.00 per poi procedere al sorteggio dei calendari alle 18.00. Il campionato avrà cinque turni infrasettimanali e terminerà il 23 aprile. Per il Catanzaro il debutto è casalingo, come spesso capitato negli ultimi anni, contro il Picerno.

La prima giornata
Il calendario completo


PRESENTAZIONE DEL 30 AGOSTO, I DETTAGLI

La squadra sarà presentata alla tifoseria, come anticipato, il prossimo 30 agosto alle ore 18.30 con una presentazione originale e unica in tutta Europa. La società di via Gioacchino da Fiore ne ha spiegato in maniera dettagliata il programma e gli ospiti con il seguente comunicato:
Più che una tradizionale presentazione, sarà una festa davvero entusiasmante quella che l’US Catanzaro 1929, in collaborazione con il supporto organizzativo di Roberto Talarico, ha ideato per il prossimo 30 agosto.

Un’occasione imperdibile per tutti i supporter giallorossi che avranno l’opportunità di “abbracciare” i propri beniamini in vista dell’inizio del prossimo campionato che si annuncia davvero avvincente.
L’appuntamento è per le 18:30 sulla spiaggia del quartiere marinaro, in località Giovino, precisamente nell’area su cui insistono il Lido del Sole e l’ Hemingway club. La nuova rosa giallorossa sarà svelata da tre conduttori d’eccezione: il giornalista e telecronista per Eleven Sport delle gare del Catanzaro, Matteo Pirritano, e dalle due straordinarie cantanti Raffaella Capria e Anna Faragò. Un trio che, dopo aver presentato atleti, staff tecnico e dirigenziale delle Aquile, condividerà il palcoscenico con tanti artisti che hanno deciso di rispondere “presente” a questo evento. Ci saranno i cabarettisti Piero Procopio, Tonino Peronaci, il duo Rino e Giulio ed Enzo Colacino, impossibilitato a esserci fisicamente ma che lo sarà con un video; i due ormai famosissimi youtuber Saverio Riccelli e Pomiro; la band di “Artisti uniti Catanzaro” composta da Mara Cacia, Rosalba Chiarella, Luigi Costantino, Piero Dardano, Maurizio Infusino, Daniela Olivo, Gianni Zavaglia. E poi la dance music di Kan dj e Freddy dj, conosciutissimi dal popolo della notte di tutte le età.
Una presentazione originale che, forse per la prima volta nella storia di un club calcistico europeo, avviene sulla spiaggia e ciò per coniugare la forte passione per il Catanzaro con quella per il nostro mar Ionio che farà da sfondo, con tutta la sua straordinaria bellezza, a questa serata tra sport e spettacolo.
Diversi i partner che sostengono l’evento. A tutti loro va il ringraziamento della società per aver contribuito a realizzare un momento molto atteso dai supporter che saprà, certamente, creare entusiasmo non solo tra l’impareggiabile tifoseria giallorossa ma anche tra tutte le componenti della squadra.

Comments


Lascia un commento