Thursday, October 6, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Mauro Mazzoni, presidente Associazione Culturale Movimento Monarchici in visita al Castello Beccaria – Pieve del Cairo di Pavia

Nel 300 di proprietà della Famiglia Beccaria, ritenuto il più imponente della Provincia Pavese. Come associazione culturale monarchica, siamo molto attenti alle realtà, storiche , culturali, locali e turistiche.


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

Il Presidente Nazionale della Associazione Culturale Movimento Monarchici, Mauro Mazzoni, facente parte, della Federazione Monarchica – Corona d’Italia, si è recato in visita, presso l’imponente Castello Beccaria, del XII secolo. Nel 300 di proprietà della Famiglia Beccaria,  ritenuto il più imponente della Provincia di Pavia. Come associazione culturale monarchica, siamo molto attenti alle realtà, storiche , culturali, locali e turistiche.

Il Castello, è posizionato nel triangolo, industriale, Genova, Milano, Torino, con vicinanze Valenza del Po, con le loro industrie orafe, e il vicino Monferrato, conosciuto in tutto il mondo per i loro pregiatissimi vini. Il Sindaco, Niccolo Capittini , del Comune Pieve del Cairo, giovane, vulcanico, abbiamo visitato, le parti più importanti come salotto ricevimenti, biblioteca, sala rossa, stanze da letto, cucina e salottini, colpiscono molto le decorazioni murali dipinti e sculture.

I Proprietari, si sono attivati, perche un’ala del Castello, diventi zona di recezione turistica, con appartamenti, diventando agriturismo. Nel Castello, sono reperibili 300 abiti di epoca, fedelmente riprodotti, disponibili per film, teatro, ed eventi storici.

Nel Castello, e presente un fantasma femminile,  e segnalo anche che nel Castello è stata girato un film da una prestigiosa troupe e attori cinesi. Il Castello accoglie visitatori, con aperture speciali. 

Comments


Lascia un commento