Thursday, October 6, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Calcio. L’US Catanzaro ha un obiettivo: espugnare Taranto e marciare al ritmo del “3”

Grande entusiasmo in casa giallorossa dove la formazione al completo, tra titolari e riserve, ha partecipato al compleanno di Bombagi. L’operazione “Jacovone” è partita e le Aquile volano nella città delle “cozze” per conquistare la posta in palio!


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Intensa settimana di lavoro per il Catanzaro in vista di Taranto-Catanzaro, valida per la seconda giornata del campionato di Lega Pro girone C. A metà settimana  il calciatore Pietro Cianci ha risposto alle domande dei giornalisti e riportiamo le parole dell’attaccante giallorosso, tra i protagonisti della vittoria sul Picerno. Nella giornata di ieri festa in casa giallorossa per i 33 anni del “dieci” Francesco Bombagi. Per chiudere, un report generale sulla situazione in casa giallorossa, le parole dei protagonisti di Catanzaro-Picerno con mister Milani, vice di Vivarini, e Brighenti in sala stampa, il nuovo sponsor Elsamar e la pubblicazione ufficiale del calendario della Primavera 3, per quanto riguarda il settore giovanile giallorosso. 

Il saluto delle Aquile ai tifosi in Curva Capraro

LA SETTIMANA GIALLOROSSA, IL REPORT: Tanti sorrisi ed entusiasmo in casa giallorossa alla ripresa e in tutto l’ambiente, vista la partenza importante in campionato. Del resto era ciò che aveva chiesto il tecnico Vivarini già dal ritiro di Moccone e cioè una partenza forte e lanciata a cui si dovrà dar già seguito da domenica a Taranto. Proprio per l’imminente trasferta c’è abbastanza fermento in città e si prevede una buona presenza di pubblico anche allo “Iacovone”, sempre meta di un gran numero di tifosi giallorossi nelle stagioni precedenti. Un leggero amaro in bocca, dopo il primo exploit, lo ha lasciato il giudice sportivo con un’ammenda di duemila euro per la società di via Gioacchino da Fiore per il comportamento dei propri tifosi. Nello specifico fumogeni nell’immediato pre-match e materiale in campo durante la partita. Un turno di stop per l’allenatore in seconda Milani, che aveva sostituito in panchina col Picerno lo squalificato Vivarini, per aver pronunciato una frase blasfema nella prima frazione di gioco. Per il Catanzaro ora non resta che lavorare e “migliorare alcune cose” come detto dallo stesso Vivarini nei giorni scorsi, in particolare sull’inserimento dei nuovi giocatori che ancora hanno pochi allenamenti con la squadra e devono imparare i giusti meccanismi e amalgamarsi al meglio. Infine, ieri è stato il compleanno di Francesco Bombagi, centrocampista giallorosso. Una foto ricordo con la torta per il 10 giallorosso alla presenza dei compagni Welbeck, Tentardini, Sala, Biasci, Scognamillo, Cianci e Gatti.

Cianci risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Il calciatore è apparso rinfrancato dopo la rete che ha fissato sulla quaterna la vittoria col Picerno


IL CALCIATORE DELLA SETTIMANA: PIETRO CIANCI – Protagonista in positivo con una buona prestazione e il goal nell’esordio con vittoria del Catanzaro contro il Picerno. Stiamo parlando dell’attaccante Pietro Cianci, che ha parlato agli organi di informazione dell’esordio in campionato e della stagione che sarà per le Aquile del Sud. Il Quotidiano “L’Italiano”, presente all’incontro con la stampa, riporta integralmente le dichiarazioni del giocatore giallorosso:
Cianci: “Ho sempre sentito la fiducia, partendo dal presidente per finire con l’allenatore. Il mio obiettivo è sempre stato dare il massimo e far star bene tutti. Quando non segni è difficile, fa parte del mestiere dell’attaccante. Dallo scorso dicembre in poi ho giocato pochissimo ma sono sempre stato a disposizione, accettando le scelte dell’allenatore. Ho voluto fare quell’esultanza domenica scorsa per togliermi un bel peso. Sono sereno, lo ero anche lo scorso anno e abbiamo un parco attaccanti importante con Iemmello, Biasci e Curcio. Chiunque gioca è la stessa cosa. Prima del ritiro mi son detto di rimanere a Catanzaro e riparto da zero. Non ho mai pensato di andare via perché credo in tutti coloro che fanno parte di questo progetto. A Taranto andiamo per fare bottino pieno, ogni gara sarà difficile. Possiamo giocare con tanti moduli, anche col tridente. Cianci è sempre lo stesso ma con una mentalità diversa.

Gran Galà per i 33 anni di Bombagi attorniato da amici e compagni di squadra

L’ANALISI DI CATANZARO-PICERNO DI MISTER MILANI (VICE VIVARINI) E DEL DIFENSORE BRIGHENTI: Ad analizzare la prima gara stagionale, rispondendo alle domande dei giornalisti, sono stati il vice allenatore Milani e il difensore Brighenti. Due assoluti protagonisti dell’incontro Milani dalla panchina, vista la squalifica di mister Vivarini e Brighenti dalle retrovie in campo, dove ha guidato egregiamente la difesa giallorossa che non ha subito nessun goal. Riportiamo integralmente le parole rilasciate con una nota dall’ufficio stampa giallorosso da parte dei due tesserati:

Milani: “La partita è stata preparata bene, abbiamo sofferto all’inizio nonostante un buon approccio. Dobbiamo lavorare e alcuni meccanismi vanno ancora messi a punto. Siamo partiti con Tentardini e Vandeputte perché sanno già dallo scorso anno come giochiamo. Questo risultato porta entusiasmo e ci aiuta in vista delle prossime uscite. Grande prestazione del collettivo che arriva alla vittoria anche grazie al lavoro di chi è subentrato. Va dato il giusto merito a tutti i giocatori che sono entrati dalla panchina che hanno dato il massimo, tra cui anche Cianci che ha trovato la rete. Durante la settimana i ragazzi si allenano sempre bene e sono sicuro che presto tutti arriveranno ad esprimere il loro massimo livello”

Brighenti: “Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Oggi l’importante era vincere e siamo molto contenti per il risultato raggiunto. Il reparto difensivo può ancora crescere molto, dobbiamo lavorare ma avremo tutto il tempo per migliorare”.

ELSAMAR, NUOVO SPONSOR DELLE AQUILE

Entra a far parte della grande famiglia giallorossa l’azienda Elsamar, con sede in Marcellinara in provincia di Catanzaro. Un nuovo sponsor a supporto del sodalizio giallorosso in questa nuova stagione sportiva. Di seguito la nota stampa integrale dell’U.S. Catanzaro in merito, pubblicata sul proprio sito ufficiale:

New entry in casa U.S. che dà il suo benvenuto alla pescheria Elsamar come nuovo sponsor giallorosso per la stagione 22-23.
Situata in Via Francesco di Paola 34, Marcellinara (CZ), da Elsamar potrai trovare sempre una vasta scelta di pesce fresco e congelato, proposto sfuso e in formula self-service.
Il servizio di vendita viene curato selezionando solo il meglio del pesce pescato da barche locali e non. Ogni giorno potrai scegliere tra centinaia di pesci, interi o a filetti, molluschi e crostacei.
Inoltre, potrai acquistarli in negozio oppure chiamare per richiedere la consegna a domicilio di ciò che ti occorre.
Elsamar accompagnerà l’annuncio della formazione giallorossa in occasione di tutte le gare casalinghe.
Il sodalizio giallorosso ringrazia l’azienda per il supporto in questa nuova annata.

PRIMAVERA 3 AL VIA: ECCO IL CALENDARIO AL COMPLETO

Anche la Primavera 3 di mister Giulio Spader, dopo la fase di preparazione avviata a metà agosto, si appresta ad iniziare il campionato di categoria con ottimi presupposti come sempre. Le ultime stagioni disputate, tra cui il campionato vinto due anni fa, fanno ben sperare e dal prossimo 24 settembre inizieranno gli impegni ufficiali. Di seguito il comunicato integrale dell’U.S. Catanzaro con il calendario delle gare annunciato dalla FIGC:

La FIGC annuncia, tramite comunicato, il calendario per la Primavera 3 “Dante Berretti” per la stagione 22-23.

Gli aquilotti faranno il loro esordio giorno 24 settembre 2022 e concluderanno la regular season il primo di aprile del 2023 con successivi turni di Play-Off e Play-Out.

Di seguito il calendario completo dei giovani dell’U.S. Catanzaro:

 1^ GIORNATA

GUBBIO – CATANZARO
A 24/09/22 – R 14/01/23

2^ GIORNATA
CATANZARO – TURRIS
A 01/10/22 – R 21/01/23

3^ GIORNATA
VIRTUS FRANCAVILLA – CATANZARO
A 08/10/22 – R 28/01/23

4^ GIORNATA
CATANZARO – JUVE STABIA
A 15/10/22 – R 04/02/23

5^ GIORNATA
AVELLINO – CATANZARO
A 22/10/22 – R 11/02/23

6^ GIORNATA
CATANZARO – BARI
A 29/10/22 – R 18/02/23

7^ GIORNATA
LATINA – CATANZARO
A 05/11/22 – R 25/02/23

8^ GIORNATA
CATANZARO – FOGGIA
A 12/11/22 – R 04/03/23

9^ GIORNATA
POTENZA – CATANZARO
A 26/11/22 – R 11/03/23

10^ GIORNATA
CATANZARO – PALERMO
A 03/12/22 – R 25/03/23

11^ GIORNATA
FERMANA – CATANZARO
A 10/12/22 – R 01/04/23

Comments


Lascia un commento