3° Tour Auto Storiche Coast to Coast – Dalla “Jonica” a quella “Lariana” con “Dalla Calabria: il Cibo Mediterraneo”
La manifestazione giunta alla sua terza edizione è la dimostrazione di come sia possibile contribuire a collegare due parti geograficamente distanti d’Italia grazie all’amore per il cibo e a quello delle automobili storiche patrimonio di cultura e di amore per le quattro ruote di ieri che hanno segnato le tappe dell’evoluzione motoristica e turistica nella nostra Penisola,
dalla Redazione Lombarda de il Quotidiano l’Italiano – Quotidiano Nazionale Indipendente
LECCO – Dalla costa Jonica della a quella Lariana del Lago di Como ramo di Lecco
Organizzato dalla Calabria Corse con il patrocinio della REGIONE CALABRIA – CALABRIA RACING CATANZARO – Club ACI Storico – QUISP sportpertutti vedrà il suo esordio per la giornata del 28 settembre cobn conclusione per quella del 29 settembre c.a. il 3° TOUR AUTO STORICHE Coast to Coast Lecco Ramo Lago di Lecco “Dalla Costa Jonica alla Costa Lariana” – “Dalla Calabria: il Cibo Mediterraneo”
Ed ecco – per entrare subito nel vivo – il dettagliato
PROGRAΜΜΑ
Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano
SABATO 28 SETTEMBRE 2024
Ore 10:00 Tour del Lago in battello Lecco-Bellagio
Ore 12:00 Pranzo in Bellagio
Ore 16:00 Rientro in Battello a Lecco
Ore 17:30 Passeggiata in lungo lago e Aperitivo al Cafè Plaza
Ore 20:00 Cena in Hotel Best Western HOTEL NUOVO
DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024
Ore 08.30 Ritrovo a Lecco presso il parcheggio stradale in
Lungo Lario Isonzo e accrediti presso il PLAZA CAFÈ
in Piazza Cermenati 21, per un Welcome Coffee ai partecipanti.
Ritiro Busta adesivi da apporre sulle vetture.
La borsa con gadgets e prodotti Calabreşi sarà consegnata presso il CFPA di Casargo (Lecco).
Ore 10:00 Partenza per Premana percorrendo la sp 72 di Lungo Lago che si imbocca prima della galleria Borbino per diventare Via Nazionale che ci consentirà di attraversare luoghi tra i più belli del Lario:
Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna, Varenna.
Ore 11:15 Visita guidata in azienda a Premana, distretto della coltelleria Italiana, dove fin dal 1600 si producono coltelli e forbici di qualità elevata.
Ore 12:15 Trasferimento alla CFPA (Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo) percorrendo 5 Km tempo 5 Minuti. Ore 13:00 Pranzo presso il CFPA di Casargo con prodotti tipici
calabresi e lombardi in un ideale connubio gastronomico nord-sud. A dimostrazione delle competenze del CFPA, i piatti saranno realizzati e presentati dagli studenti dai loro insegnanti.
Ore 15:00 Premiazione e consegna Borsa Vip e Targhe ricordo a tutti gli equipaggi
Ore 15.30 Ritorno a Lecco percorrendo la Panoramica sp 62 in direzione sud con possibilità di evitare il traffico proveniente dalla Valtellina e dirigere verso Calolziocorte da dove i partecipanti potranno tornare ai luoghi di partenza. (percorrenza Km 36 tempo 44 min.)
La manifestazione giunta alla sua terza edizione è la dimostrazione di come sia possibile contribuire a collegare due parti geograficamente distanti d’Italia grazie all’amore per il cibo e a quello delle automobili storiche patrimonio di cultura e di amore per le quattro ruote di ieri che hanno segnato le tappe dell’evoluzione motoristica e turistica nella nostra Penisola.
Un pauso agli organizzatori e agi sponsor che hanno dato vita a questo magico evento che non sfuggirà all’interesse specifico di collezionisti e amanti di auto d’epoca.
Comments