Tuesday, March 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


4 nuovi sacerdoti per l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace

La celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo Arcivescovo Mons. Claudio Maniago e trasmetta anche dai canali media ufficiali dell’Arcidiocesi, è stato un meraviglioso momento di grazia per la Chiesa locale e per i diaconi don Mirko Carè, don Stefano Lafranconi, don Antonio Lamanna e don Gianluca Russo che hanno ricevuto, mediante l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo, il sacro ordine del presbiterato


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Hanno ricevuto l’ordine sacro del presbiterato quattro giovani diaconi dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, domenica scorsa nella Basilica Minore di Maria SS Immacolata in Catanzaro alle ore 17.00. La celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo Arcivescovo Mons. Claudio Maniago e trasmetta anche dai canali media ufficiali dell’Arcidiocesi, è stato un meraviglioso momento di grazia per la Chiesa locale e per i diaconi don Mirko Carè, don Stefano Lafranconi, don Antonio Lamanna e don Gianluca Russo che hanno ricevuto, mediante l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo, il sacro ordine del presbiterato.

Quattro nuovi sacerdoti, nuova linfa dello Spirito per la Chiesa, che già da tanti anni e ottimamente sono al servizio di questa Chiesa particolare distinguendosi per la loro disponibilità, spirito di servizio, preghiera e amore per le loro comunità. Presente tutto il clero dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, con i religiosi e le religiose, e grande presenza di fedeli accorsi per questa importante celebrazione da tutta la città e molti dai rispettivi paesi di nascita di due nuovi sacerdoti, come Montepaone e Centrache. In questa settimana i nuovi sacerdoti presiederanno per la prima volta l’Eucaristia nelle loro parrocchie di appartenenza per poi entrare sempre più nel vivo del loro ministero sacerdotale, come servi del Signore e nuovi sposi della Chiesa.

diaconi don Mirko Carè, don Stefano Lafranconi, don Antonio Lamanna e don Gianluca Russo insieme all’Arcivescovo Maniago

Una benedizione del Signore per questa Chiesa, che è in Catanzaro-Squillace, e per la Chiesa universale per cui è vitale la presenza di sacerdoti per portare a tutti il Vangelo. L’augurio per i nuovi presbiteri è di portarlo a tutti nella gioia e nella verità, a immagine di Cristo, Sommo ed Eterno Sacerdote.

Comments


Lascia un commento