Monday, December 5, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Al via la V Edizione degli “University Open Days”: tre giorni dedicati all’orientamento universitario con ben 30 Università e Accademie presenti a Euroma2

dalla Redazione Letteraria del Quotidiano l’Italiano Roma – Il mondo della Scuola e dell’Università si incontra ad Euroma2. Torna da…


dalla Redazione Letteraria del Quotidiano l’Italiano

Roma – Il mondo della Scuola e dell’Università si incontra ad Euroma2. Torna da giovedì 10 marzo a sabato 12 marzo l’appuntamento annuale tanto atteso dalle famiglie e i ragazzi della capitale, che vedrà avvicendarsi per tre intense giornate migliaia di ragazzi delle classi quinte superiori, alla ricerca dell’Accademia, l’Università o l’Istituto più in linea con le proprie aspirazioni.

Un evento a carattere sociale, culturale ed educativo che Euroma2 promuove ogni anno con grande entusiasmo da parte del pubblico, che premia con un’alta affluenza questa preziosa occasione di incontro e di conoscenza. Le classi dei ragazzi giunti in quinta superiore sono attese sia la mattina, accompagnati dai docenti, che il pomeriggio, in compagnia delle proprie famiglie, per una passeggiata tra gli stand disposti lungo tutta la Galleria al piano terra. Sarà qui che i ragazzi potranno fare domande ed essere consigliati da studenti che prima di loro hanno fatto lo stesso percorso; si potrà anche parlare direttamente con i docenti ed avere delucidazioni in merito ai programmi o piani di studio.

L’edizione 2022 degli “University Open Days” ha registrato quest’anno un ottimo numero di adesioni, oltre 30.

La sempre alta e costante partecipazione da parte di studenti, famiglie e Istituti Superiori esprime l’importanza di un evento unico nel suo genere, che ha i tratti di una manifestazione fieristica per l’imponenza del numero di Istituti coinvolti e per l’affluenza di giovani che ne prendono parte, riconoscendola oramai come preziosa occasione di confronto e approfondimento. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, è ideato e promosso da Euroma2 mettendo al centro proprio i giovani studenti e l’esigenza di informarsi sul percorso di studi futuro.

Dopo l’ultima edizione del 2019, tornano a grande richiesta gli “University Open Days”, che faranno di Euroma2 per tre giorni il centro dell’orientamento universitario.

Con questo evento annuale, Euroma2 riconferma la sua attenzione per i giovani e il settore universitario, creando un’occasione di interscambio dal grande valore culturale e sociale. Gli stand delle Scuole partecipanti saranno attivi dalle 10:00 fino all’orario di chiusura di Euroma2.

Il manifesto dell’evento

Comments


Lascia un commento