Arriva in libreria “Maschicidio. Una promessa bugiarda di felicità”, il nuovo romanzo di Daniela Rabia
Un testo coinvolgente che affronta il percorso di autoconsapevolezza della donna.La protagonista Martha dopo un’esperienza amorosa fallimentare riparte da sé, dal proprio lavoro, dalle passioni, dai sogni.
di Francesca Saveria Chindamo dalla Redazione Culturale del Quotidiano l’Italiano
ROMA – È Maschicidio. Il titolo della nuova opera dell’autrice catanzarese Daniela Rabia. Con sottotitolo “Una promessa bugiarda di felicità”. Si tratta delll’ultima fatica letteraria di Daniela Rabia.
Un testo coinvolgente che affronta il percorso di autoconsapevolezza della donna.La protagonista Martha dopo un’esperienza amorosa fallimentare riparte da sé, dal proprio lavoro, dalle passioni, dai sogni. Daniela Rabia, scrittrice catanzarese poliedrica e prolifica, si cimenta nel racconto del mondo femminile fragile per far risplendere la luce nel buio, l’amore dopo la rabbia.
Quattrodicesimo testo per l’autrice tra opere individuali e collettanee che consegnano ormai a pieno titolo la Rabia al panorama letterario calabrese e non solo.Anche in questo libro uno scorcio di Calabria, terra fondamentale per l’ispirazione e per la composizione.
“Non credo che riuscirei a scrivere in nessuna parte del mondo- confessa la giornalista e scrittrice- perché la mia terra è fonte di ogni parola, suono, immagine”.
Tante le figure ideate nel volume tra donne e uomini,alcune principali,altre sullo sfondo per tratteggiare uno spaccato di umanità variegata.
Mashicidio si può acquistare sul sito www.pellegrinieditore.it e nelle libreria calabresi.
Non resta che emozionarsi con le parole e la storia appena nata




Comments