Wednesday, May 22, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Audi pronta a cambiare il nome di alcuni modelli

(Adnkronos) – Audi è un Marchio in continua evoluzione e non solo dal punto di vista dell’elettrificazione.  In un mondo,…

By L'Italiano , in Motori , at 21 Marzo 2024 Tag: ,

(Adnkronos) –
Audi è un Marchio in continua evoluzione e non solo dal punto di vista dell’elettrificazione.  In un mondo, quello dell’automotive, che sta conoscendo un profondo cambiamento e che va verso una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alle alimentazioni alternative, Audi è pronta a cambiare il nome delle nuove generazioni di modelli che debutteranno nel corso dei prossimi anni e che di fatto, sostituiranno l’attuale generazione.  Nella gamma attuale della Casa dei Quattro Anelli, i modelli d’accesso sono identificati dal “30”, mentre quelli più potenti e veloci dal “70”. Ogni modello abbina ad un numero l’identificazione dell’alimentazione: TDI (turbodiesel), FTSI (turbo benzina) e-Tron (elettrica), Quattro (trazione integrale).
 

 Un processo che in fin dei conti è già iniziato partendo proprio da un modello a zero emissioni, la nuova Q6 e-tron è un SUV elettrico di recente introduzione sul mercato, del tutto privo di qualsiasi sigla, esattamente come accade anche per la Q8 e-tron.
 Dunque, un primo chiaro passo da Audi è stato fatto, perché è evidente che i modelli che nascono sulla nuova piattaforma PPE, ossia quelle provviste della sola motorizzazione elettrica, sono e saranno immediatamente e facilmente identificabili. Sostenibilità ma anche semplicità, nel futuro dell’automotive, ci sarà sempre maggiore chiarezza. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Comments


Lascia un commento