Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Balneari, Capolei (FI): Noi sempre vicini a operatori del settore, bene proroga 

Lo Chef Igles Corelli a pranzo a Villa Rugantino ad Anzio. Lo chef 5 Igles Corelli, 5 Stelle Michelin, nei giorni scorsi ha trascorso una domenica sul litorale romano con la sua famiglia, pranzando all’Osteria Villa Rugantino di via Tirreno, 13 ad Anzio.

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Politica Italiana , at 09/02/2023 Tag: , , ,

di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Il consigliere regionale Fabio Capolei che si ripresenta alle regionali del 12 febbraio 2023 per il rinnovo del consiglio del Lazio ha inviato il seguente comunicato in merito alle concessioni balnerari degli operatori turistici impegnati sulla fascia costiera laziale.

“Apprendiamo con favore la decisione della maggioranza di governo di appoggiare la proposta di Forza Italia e di prorogare di un anno, attraverso il Dl Milleproroghe, la messa a gara delle concessioni balneari, posticipando così i termini stabiliti dal ddl concorrenza. Questa soluzione arriva grazie al lavoro incessante promosso da FI, che non ha mai smesso di essere al fianco degli operatori del comparto balneare. Vogliamo tutelare quanto più possibile le imprese che hanno fatto negli anni investimenti importanti sulle nostre coste e, in generale, in un settore che rappresenta un fiore all’occhiello dell’economia turistica del Paese.” Così ha concluso Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio e ricandidato.

Lo Chef Igles Corelli a pranzo a Villa Rugantino ad Anzio

Lo chef 5 Igles Corelli, 5 Stelle Michelin, nei giorni scorsi ha trascorso una domenica sul litorale romano con la sua famiglia, pranzando all’Osteria Villa Rugantino di via Tirreno, 13 ad Anzio.

Ad accoglierlo, lo chef Maurizio Brugiatelli, che dopo anni di esperienza tra sala e cucina nei più noti ristoranti della capitale, poco più di 8 anni fa ha dato vita insieme a sua moglie “La sora Marina” e alle sue figlie ad una cucina giudaico romanesca che offre nel suo menù, fantastici piatti della cucina marinara e piatti dimenticati della tradizione della cucina italiana.

Tutto molto buono, non posso che complimentarmi con lo Chef Brugiatelli per le sue prelibatezze – ha commentato a fine pranzo Igles Corelli – Con mia moglie e mia figlia abbiamo passato una giornata in relax, in una location tipica del posto che abbiamo molto apprezzato al punto di pubblicare anche sui nostri canali social i piatti che ci sono stati serviti”.

E’ stato un onore ospitare lo chef pentastellato Igles Corelli insieme alla sua splendida famiglia – ha detto invece Maurizio Brugiatelli – Lo chef ha assaggiato i nostri piatti e ci ha fatto i complimenti apprezzando sapore e qualità nella scelta dei prodotti locali. Complimenti che conservo con una certa emozione. Servire uno dei più grandi chef italiani non capita tutti i giorni. Per l’occasione mi sono fatto autografare il suo libro che conservo gelosamente”.

Lo chef 5 Igles Corelli, 5 Stelle Michelin, nei giorni scorsi ha trascorso una domenica sul litorale romano con la sua famiglia, pranzando all’Osteria Villa Rugantino di via Tirreno, 13 ad Anzio

Comments


Lascia un commento