Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Calabria. Borgo degli Ulivi: la vacanza perfetta a Sellia Marina per chi cerca sole, mare e rispetta l’ambiente

Borgo degli Ulivi è a tutti gli effetti immerso nella quiete delle campagne catanzaresi oseremmo dire l’ideale per un soggiorno (corto o lungo che sia) da vivere in piena tranquillità, a costi sostenibili e forse ridotti rispetto alla quantità ed alla qualità offerta dalla Direzione. Consigliato caldamente dalla Redazione turistica del Quotidiano l’Italiano ai suoi lettori


dalla Redazione Turistica del Quotidiano l’Italiano

CATANZARO (Sellia Marina) – Borgo degli Ulivi è un villaggio turistico immerso nella quiete delle campagne della costa Jonica catanzarese, adiacente al mare turchino.

Per molti visitatori è stato votato come l’ideale per un soggiorno od un evento da vivere in piena tranquillità, a contatto diretto con la calma della natura, dove la dolcezza del panorama circostante, l’intensità del sole, l’ombra degli ulivi e soprattutto la pulizia, l’intensità, la calma delle acque joniche restituiscono esperienze uniche.

Un’ampia area verde ombreggiata dagli ulivi secolari, una piscina in mezzo al rigoglioso giardino, appartamenti indipendenti: questi i tratti essenziali del Borgo degli Ulivi, che rispetta la tradizione dell’accoglienza calabrese in salsa catanzarese.

Una veduta aerea della location del Borgo degli Ulivi

Il Borgo degli Ulivi è dotato di tutti i servizi che possono essere richiesti dagli ospiti, anche quelli più ricercati nella scelta delle “Location” dove trascorrere il meritato periodi di vacanze.

Sono disponibili servizi e sala eventi, come pure ristorante e nulla è lasciato al caso dall’attenta direzione aziendale che tratta personale e ospiti con quella tipica grazia di chi è abituato a fare le cose bene e nella maniera migliore.

Una panoramica della piazzetta antistante la piscina

A disposizione dei più esigenti clienti alla ricerca di un ambiente di vita sano nel servizio e nel contesto di lavoro sereno da parte degli operatori, la vita al “Borgo degli Ulivi” trascorre in modo piacevole sin dalle prime ore dell’alba nella pace e al riparo degli alberi centenari… ma è un piacere assoluto poi uscire dai comodi, riservati, ovattati “gusci” come possiamo definite le unità abitative per ritemprare il fisico nutrendosi di cibi freschi e incontaminati per una colazione mediterranea rinforzata da dai prodotti tipicamente locali fragranti e realizzati all’istante.

La piscina privata del Borgo degli Ulivi sempre ben curata e pulita

Dopo la ricca colazione seguono le attività sportive, o il semplice rilassamento in riva al mare su una spiaggia bianchissima che ricorda quelle sudamericane…I più piccini sono scortati e inseriti nei gruppi di divertimento mentre gli adulti possono essere sicuri di lasciare i propri figli in mani sicure ed esperte.

Sono tante le attività sportive che possono essere praticate nel “Borgo degli Ulivi” ma chi vuole semplicemente passeggiare o recuperare la pace interiore ha la possibilità di seguire persino corsi di Yoga.

Borgo degli Ulivi è a tutti gli effetti immerso nella quiete delle campagne catanzaresi oseremmo dire l’ideale per un soggiorno (corto o lungo che sia) da vivere in piena tranquillità, a costi sostenibili e forse ridotti rispetto alla quantità ed alla qualità offerta dalla Direzione.

L’ingresso alla spiaggia del Borgo degli Ulivi riservata ai suoi ospiti

Chi lo ha frequentato lo consiglia apertamente: Sono tante le frasi di compiacimento che il “guest-book raccoglie senza alcuna ipocrisia “… Il soggiorno è stato molto gradito e lo definiremmo piacevolissimo. Il luogo è stupendo, ben tenuto, pulito, immerso nella natura, il personale gentilissimo, ottimo il ristorante dove si possono gustare le migliori ricette realizzate con attenzione inserendo autentici prodotti del luogo circostante, quasi a km zero…”

Un’ampia area verde ombreggiata dagli ulivi secolari, una piscina in mezzo al rigoglioso giardino, appartamenti indipendenti: questi, sottolineiamo, sono ancora i tratti essenziali del Borgo degli Ulivi, che rispetta la tradizione dell’accoglienza calabrese e in particolare catanzarese di parte Jonica, che è tra le migliori che possa vantare l’intera regione.

Una vista del formidabile buffet a disposizione degli ospiti

A due passi dal “Borgo deli Ulivi” la possibilità di compiere escursioni in luoghi magici come “Le Castella” dove sorge un maniero aragonese del ‘XV secolo circondato da una parco marino di inestimabile bellezza, oppure “Le Valli Cupe“, un intero circondario scoperto da pochi anni dove itinerari su sentieri simili a quelli degli Incas o degli Atzechi si riscoprono cascate di acqua, fiumiciattoli ed una flora come una fauna primordiali”.

Insomma amici lettori, venite al “Borgo degli Ulivi” con l’animo di chi intende premiare se stessi con una vacanza esattamente come quelle di una volta. Troverete simpatia, accoglienza, amicizia, onestà e dedizione da parte del personale ma soprattutto incontrerete qualcosa che vi resterà nel cuore e di cui sarà difficile dimenticare l’esperienza.

L’accesso al Villagio dirimpettaio della spiaggia sul mare Jonio

Le camere del Borgo degli Ulivi sono dotate di aria condizionata e angolo cottura e l’internet gratis disponibile, questo villaggio turistico offre tante di quelle peculiarità da poter essere considerato quasi come una seconda casa.

Per prenotazioni e/o informazioni basterà consultare il sito www.villaggiodegliulivi.it e seguire le classiche linee guida che compaiono nel menù descrittivo

Oppure per un contatto diretto è utile il recapito telefonico 0961 968376 da utilizzare negli orari di apertura.

Il Borgo degli Ulivi fa parte del Gruppo Tourist Services srl

La grande e spaziosa sala dedicata alla disciplina Yoga

Comments


Lascia un commento