Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Capena, Rizzo (Futuro Adesso): l’attuale giunta ha risanato il bilancio comunale

“Il grande lavoro attuato dalla Giunta Barbetti in questi cinque anni di consiliatura, soprattutto nell’ambito della lotta all’evasione fiscale e della riduzione della spesa corrente, ha consentito al Comune di Capena di risanare un Bilancio gravemente disastrato.”


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

CAPENA – Abbiamo scambiato due chiacchiere con il dott. Pasquale Rizzo, assessore al Bilancio, Tributi, Farmacia del Comune di Capena che ci ha dichiarato: “Il grande lavoro attuato dalla Giunta Barbetti in questi cinque anni di consiliatura, soprattutto nell’ambito della lotta all’evasione fiscale e della riduzione della spesa corrente, ha consentito al Comune di Capena di risanare un Bilancio gravemente disastrato.

Appena ci siamo insediati, il Comune aveva delle continue anticipazioni di cassa per importi elevati, sulle quali pagava notevoli interessi bancari. Nonostante le crisi economiche che hanno caratterizzato questi ultimi anni, in particolare quella conseguente alla pandemia da Covid-19, la amministrazione con le sue politiche è riuscita a interrompere questa pratica.

L’azione della amministrazione si è basata principalmente sulla riorganizzazione dell’Ufficio Tributi e sull’avvio di un processo di interoperabilità delle banche dati: tributarie, del catasto e dell’anagrafe. Abbiamo provveduto inoltre alla gestione diretta dei contenziosi tributari e, negli ultimi quattro anni, possiamo dire con soddisfazione che il Comune ha vinto tutti i ricorsi che i contribuenti, cittadini e imprese, hanno presentato contro l’Ufficio Tributi di Capena. Risultati significativi per la nostra comunità che ci possono far guardare con ottimismo al futuro, e che intendiamo portare avanti anche nel prossimo quinquennio.

Pasquale Rizzo

Pasquale Rizzo, assessore Tributi, Bilancio, Patrimonio e Farmacia del Comune di Capena
Candidato alle elezioni amministrativo 2022 con la lista “Futuro Adesso”

Comments


Lascia un commento