Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Caso Pittelli. L’on. Laboccetta: “La Cassazione boccia Gratteri”

Non ha alcun dubbio l’uomo politico che da Napoli tuona con un comunicato dopo aver accolto favorevolmente il parere della Cassazione che ha annullato la richiesta della DDA di Catanzaro di far rientrare nelle patrie galere, l’ex senatore Giancarlo Pittelli, impigliato nella rete del processo Rinascita Scott che a distanza di qualche anno pare andare sempre di più verso conclusioni che non erano quelle dei presupposti di partenza preannunciati dal procuratore Gratteri.


dalla Redazione Napoletana del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Non ha alcun dubbio l’onorevole Amedeo Laboccetta che da Napoli tuona con un comunicato dopo aver accolto favorevolmente il parere della Cassazione che ha annullato la richiesta della DDA di Catanzaro di far rientrare nelle patrie galere, l’ex senatore Giancarlo Pittelli, impigliato nella rete del processo Rinascita Scott che a distanza di qualche anno pare andare sempre di più verso conclusioni che non erano quelle dei presupposti di partenza preannunciati dal procuratore Gratteri.

Ecco cosa ha dichiarato l’uomo politico in relazione a questo provvedimento che al momento pone fine alla questione e rinvia il tutto al Riesame del Tribunale di Catanzaro.

La Cassazione boccia pesantemente il tentativo di Nicola Gratteri che voleva rispedire in carcere il grandissimo Avvocato Giancarlo Pittelli. Se ne facciano una ragione tutti i manettari del sistema che governa l’ordine giudiziario. Sono convinto che da oggi per il mio fraterno amico Giancarlo Pittelli sia finalmente iniziata la discesa. E mi auguro che a breve possano terminare anche i domiciliari. Sono migliaia e migliaia, in tutta Italia, gli amici che hanno il forte desiderio di riabbracciarlo. Pittelli e’ innocente“.

Lo dichiara l’ex Deputato di Napoli Amedeo Laboccetta, Presidente di Polo Sud nell’immagine soprastante.

Comments


Lascia un commento