Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro. Canal Plus vola nel capoluogo della Calabria per girare un servizio su Diomansy Kamara l’ex calciatore ora football-manager

E’ previsto per il giorno 15 Giugno l’arrivo di una troupe di Canal Plus con tanto della presenza di un giornalista del popolare quotidiano francese “L’equipe” per rivisitare il luoghi dove Diomansy Kamara nel lontano 2001 (ormai poco più di un ventennio trascorso) inizio la sua carriera.
Saranno intervistati Salvatore Mancuso presidente all’epoca del Catanzaro Calcio, Masino Amato storico massaggiatore e il nostro foto reporter Alessandro Mazza quale suo caro amico dei tempi in cui si era trasferito in Italia, ormai quasi un fratello.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – E’ previsto per il giorno 15 Giugno l’arrivo di una troupe di Canal Plus con tanto della presenza di un giornalista del popolare quotidiano francese “L’equipe” per rivisitare il luoghi dove Diomansy Kamara nel lontano 2001 (ormai poco più di un ventennio trascorso) inizio la sua carriera.
Saranno intervistati Salvatore Mancuso presidente all’epoca del Catanzaro Calcio, Masino Amato storico massaggiatore e il nostro foto reporter Alessandro Mazza quale suo caro amico dei tempi in cui si era trasferito in Italia, ormai quasi un fratello.
Il Reportage inizierà proprio da Catanzaro e sarà’ trasmesso da Canal Plus la tv francese giorno 21 giugno

L’ex calciatore venne acquistato dal Catanzaro in Serie C2. In Calabria indossò la maglia delle Aquile per due stagioni segnando 9 gol in 34 partite. Fece un salto di qualità quando venne girato in prestito al Modena fresco di promozione in Serie B. Nella prima stagione in Emilia segnò 4 gol in 24 partite e conquistò la promozione nel massimo campionato. La stagione in cui si mise più in mostra è quella 2002-2003, in cui segnò 5 gol in 29 partite. Nella stagione successiva mise a segno 6 reti in 29 partite.

Nell’estate del 2004 lasciò l’Italia e sbarcò in Inghilterra per vestire la maglia del Portsmouth dove segnerà 4 gol in 25 incontri. Dopo due stagioni in forza al West Bromwich Albion, nel 2007 si trasferì al Fulham. Durante il mercato di gennaio 2010 il Celtic di Glasgow comunicò il prestito del calciatore senegalese sino alla fine della stagione. Dal 2011 al 2014 ha militato nella squadra turca del Eskişehirspor, rimanendo svincolato al termine dell’ultima stagione.

Il 27 luglio 2014 il Catanzaro ufficializza il ritorno, dopo tredici anni, del giocatore tra le file giallorosse. ma Il 4 febbraio 2015 fu costretto a rescindere il contratto che lo legava alla squadra giallorossa. Poi Il 7 luglio 2015 firma per il NorthEast United FC, squadra della massima serie del campionato indiano.

Attualmente Diomansay Kamara si sta distinguendo come talent scout e football manager

L’abbraccio tra Alessandro Mazza e Diomansay Kamara
Diomansay Kamara e il fraterno amico Alessandro Mazza mentre esibiscono le maglie da lui indossate nel corso della sua carriera
Kamara quando vestiva la maglia dai colori giallorossi del glorioso Catanzaro
LKamata portato in trionfo al suo ritorno nel capoluogo della regione Calabria
Testatina rossa

Comments


Lascia un commento