Sunday, December 10, 2023
Quotidiano Nazionale Indipendente


CEI. Pro Vita Famiglia: Buon lavoro al Cardinale Zuppi per la difesa della Vita e della Famiglia

«Ricordiamo – ha dichiarato Coghe – anche l’impegno comune nel contrasto alla pedopornografia a tutela dei più piccoli, come lo scorso marzo con la presenza del Cardinale Zuppi al convegno “Pedofilia e pedopornografia: crimini contro l’umanità. Strumenti di contrasto ed impegno ecclesiale” promosso da Pro Vita & Famiglia e dall’associazione Meter Onlus a Bologna».


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – «Auguriamo buon lavoro al Cardinale Matteo Maria Zuppi, appena nominato nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Siamo certi che Zuppi sarà un punto di riferimento per la comunità cattolica italiana e per le associazioni come Pro Vita & Famiglia che, seppur laica e aconfessionale, condivide la difesa della Vita e della Famiglia con il Magistero della Chiesa.

Il nuovo Presidente della Cei sarà un interlocutore valido e prezioso per proseguire la nostra missione nel tutelare, come ci ha ricordato il Santo Padre Domenica scorsa durante il Regina Coeli, la vita sacra e inviolabile, che purtroppo negli ultimi anni è sotto attacco dal mutamento della mentalità comune che ci vorrebbe far credere che essa sia un bene da manipolare a nostro piacimento», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.

«Ricordiamo – conclude Coghe – anche l’impegno comune nel contrasto alla pedopornografia a tutela dei più piccoli, come lo scorso marzo con la presenza del Cardinale Zuppi al convegno “Pedofilia e pedopornografia: crimini contro l’umanità. Strumenti di contrasto ed impegno ecclesiale” promosso da Pro Vita & Famiglia e dall’associazione Meter Onlus a Bologna».

Comments


Lascia un commento