Crotone Academy – Concluso “il Torneo dei Futuri Talenti” con la consegna di premi e diplomi ai vincitori e ai partecipanti
Chiude i battenti per la stagione in corso il “Progetto Jano La Ferla”. Grande esibizione dei partecipanti al corso per aspiranti campioni sotto la direzione dei mister Giovanni e Riccardo Alessandro
di Natale Talarico – dalla Redazione Calabrese del Quotidiano l’Italiano
CROTONE – Due giornate intense di calcio giovanile che hanno espresso tutta la bontà insita nel lavoro dei mister Giovanni e Riccardo Alessandro. La fucina dei futuri “Campioni” perché “Campioni non solo si nasce ma lo si può anche diventare” come ripete l’autore dell’omonimo volume, il trainer Giovanni Alessandro (edito da Titani Editori) ha fornito prova evidente del valore agonistico – sia sotto il profilo tattico che tecnico – dell’arte del dribbling. Più di 25 elementi nell’età tra gli 11 e i 12 anni (più qualcuno leggermente fuori quota) si sono affrontati su uno dei campi messi a disposizione dalla Crotone Academy. Il risultato finale è stato quello di aver assistito a qualcosa – per certi versi e dobbiamo scriverlo in tutta onestà – più unico che raro.
Il calcio è materia che si può insegnare e lo fanno in tanti. Ma trasmettere i gesti formidabili dei signori del gol a livello mondiale sui piedi, sugli stinchi, sulle gambe di giovanissimi pulcini non è roba che chiunque sia in grado di farlo. Ebbene c’é riuscita la coppia formata da mister Alessandro padre, coadiuvato da mister Alessandro figlio. E c’era da stropicciarsi gli occhi perché ognuno di quei piccoli campioncini in erba esercitando e ribadendo i gesti imparati nel corso di pochi mesi di stage ha in sè le doti per andare avanti nella disciplina del football con ottime speranze di poterlo praticare a livelli professionistici, ovviamente crescendo nel tempo.
E lo si vedeva – da quanto ci riferisce il nostro direttore Riccardo Colao, che ha fatto parte della giuria composta anche dal noto talent scout Tony Negri e dall’ex calciatore Franco Pavoni – dall’impegno e dalla partecipazione con la quale questi “balilla” hanno deliziato la platea presente.
Le immagini che seguono al servizio la dicono tutta sull’entusiasmo e sulla validità dell’evento.



























Per abbonarsi e ricevere in omaggio le dispense del manuale del mister Giovanni Alessandro:
https://store9093240.ecwid.com/FOOTBALL-TALENT-NEWS-p755881525
Per leggere in pdf il primo numero della rivista




Comments