Crotone – Centro Sportivo Academy – L’1 e il 2 Giugno l’evento finale del “Progetto Jano La Ferla” e del “Torneo dei Futuri Talenti”
L’atteso progetto creato da mister Giovanni Alessandro avrà il suo epilogo nella bella cornice del centro sportivo dell’Accademia pitagorica. Presenti tra gli altri i calciatori Borello e Nicoletti
di Francesca Saveria Chindamo – dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano
CROTONE – Ormai si è prossimi alla conclusione dell’evento che ha coinvolto l’Academy Crotone. Come ci si attendeva per l’1 ed il 2 giugno 2025 avrà luogo il previsto evento conclusivo del PROGETTO “Jano La Ferla” soprannominato “Torneo dei Futuri Talenti” presso il “Centro Sportivo Academy Crotone”. Sono attesi per essere valutati gli aspiranti calciatori che hanno partecipato al progetto durante la stagione sportiva 2024/2025; talent scout e dirigenti sportivi di club calcistici avranno modo di osservare quanto potranno dimostrare i ragazzi “allevati” nell’accademia crotonese; sono attese di essere valutate le abilità tecniche acquisite attraverso determinate competizioni; la giuria annessa valuterà specifici aspetti delle performance che compirà ogni singolo giocatore.
Al fine di offrire al lettore alcune anticipazioni scriviamo subito che la prima sfida si terrà la mattina alle ore 10:30 del 1 giugno; essa consiste nell’esibizione individuale, con eventuale base musicale, dei gesti tecnici combinati per eseguire molteplici tipologie di dribbling e le loro varianti. Le gestualità dei movimenti sono stati appresi dalla metodica didattica congegnata e insegnata direttamente sul campo dal Mister Giovanni Alessandro.

La seconda sfida avrà luogo il pomeriggio alle ore 17:00 del 1 giugno e consisterà nello svolgimento di un torneo triangolare; verranno formate 3 squadre da 7 giocatori ciascuna che si sfideranno a rotazione in una partita da 30 minuti; nel corso la giuria valuterà ed esprimerà i giudizi finali assegnando i diplomi ai vincitori.
La terza sfida si terrà nel corso del pomeriggio con inizio alle ore 17:00 del 2 giugno; verrà disputata una partita finale tra due formazione composte singolarmente da 7 elementi contro altrettanti 7 calciatori; la durata sarà di 60 minuti e i 14 prescelti saranno coloro che avranno acquisito maggiore punteggio dalle votazioni della giuria durante le sfide del primo giorno. Al termine della finale andrà in corso la fase di premiazione.
La giuria sarà composta da:
- dott. Riccardo Colao – Giornalista – Editore – Direttore del Quotidiano l’Italiano
- Sig. Antonio Negri – Talent Scout di fama nazionale
- Sig. Manuel Nicoletti – calciatore professionista formato dalla metodica del Mister Giovanni Alessandro
- Sig. Giuseppe Borello – calciatore professionista formato dalla metodica del Mister Giovanni Alessandro
Inoltre faranno parte dell’evento:
– il sig. Massimo Brescia – opinionista e commentatore radio – televisivo
– il sig. Piero Posella – masseur e membro dello staff del PROGETTO “Jano La Ferla”
- Testimonial d’eccezione e sponsor “Vuelle3” (fornitura abbigliamento sportivo)

Il talent scout di fama nazionale Tony Negri e il mister Giovanni Alessandro (autore del volume “Campioni non solo si nasce ma lo si può anche diventare – l’Arte del Dribbling) – in un’immagine tratta dalla rivista “i Catanzaresi”. Sotto l’opinionista e conduttore tele-radio Massimo Brescia che presenterà l’evento


Il “masseur” Piero Posella. Grande conoscitore delle arti del massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura. Sotto l’immagine del marchio Vuelle3 tra gli sponsor della manifestazione (per info: https://www.vl3sport.com/)




Nel settembre 2018 nasce il “Centro Sportivo Academy”; una struttura polifunzionale all’avanguardia in cui sport, divertimento e formazione si fondono in un unico progetto, capace di valorizzare Crotone a livello locale, nazionale ed internazionale
Il centro è costituito da tre campi da calcio in erba sintetica, un’area fitness, quattro campi da paddle tennis, una zona ristoro, uffici, servizi e parcheggi. Fiore all’occhiello della città pitagorica, il centro sportivo vanta, ad oggi, una presenza di oltre 1.000 utenti al giorno, tra scuola calcio, area fitness, paddle tennis, fitti campi ed area ristoro.
ACADEMY CROTONE
SSD ZEUS A RL – VIA MARTIN LUTHER KING C/O CENTRO SPRTIVO ACADEMY
EMAIL [email protected]
RECAPITO TELEFONICO ANCHE SU WHATSAPP

Comments