Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


E’ in libreria “L’Albero di Nespole” di Giulietta Fabbo

di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano Il libro  è inserito nella collana Storia di vita e può essere acquistato…


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

Il libro  è inserito nella collana Storia di vita e può essere acquistato online sul  sito  dell’ed ito  re e su tutte le tradizionali piattaforme d’acquisto. Ordinabile in tutte le librerie italiane ed è destinato a tutti i lettori dai 18 ai 99 anni. L’ALBERO DI NESPOLE è un racconto di storia di vita e non potrebbe essere altrimenti vista l’intensità di ogni passaggio e le emozioni a cui l’autrice sa condurre i lettori.

LA TRAMA

L’albero di nespole racconta la storia di una famiglia in un paesino del sud Italia, che, tra devastazione sociale e decisioni imponderabili, vede caratterizzare il destino dei suoi componenti. La speranza e l’amore però, riescono ad eludere il fato e a sopravvivere nonostante le miserie umane. Un libro che ripercorre, a cavallo della II guerra mondiale, gli avvenimenti che sconvolsero l’Italia, che determinarono la ripresa del bel Paese e nel quale gli eventi bellici e il boom economico prendono forma concreta nelle vite dei protagonisti.

Giulietta Fabbo autrice

Biografia autrice

Giulietta Fabbo L’albero di nespole PAV Edizioni Copyright 2022

Collana: Storie di vita

1^ edizione: febbraio 2022

Isbn: 979-12-5973-235-4

Costo 14,00

GIULIETTA  FABBO  nasce  ad  Avellino  il  12  gennaio  1971.  È laureata in Lettere Classiche e insegna Materie Letterarie, Latino e Greco  presso  il  Liceo  Classico  “Pietro  Colletta”  di  Avellino.  È sposata e ha due figli adolescenti. Appassionata di archeologia, ha pubblicato schede tecniche nel volume “NOTARCHIRICO 500.000 anni fa” a cura di M. Piperno (ed. OSANNA Venosa) e ha lavorato in qualità di archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).

blog: https://giuliettafabbo.wixsite.com/website

La cover del volume di Giulietta Fabbo

Comments


Lascia un commento