Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Elezioni Rsu, Giuliano (Ugl Salute): “Il voto sia gesto rivoluzionario per cambiare la sanità”

di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano ROMA – Si avvicinano le elezioni per il rinnovo delle Rsu che vedrà…


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Si avvicinano le elezioni per il rinnovo delle Rsu che vedrà la Ugl Salute correre, il 5,6 e 7 aprile, con i suoi candidati. “Lo sforzo che abbiamo compiuto – commenta il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano – è stato enorme e devo ringraziare le nostre rappresentanze territoriali per il lavoro svolto prima per presentare le liste poi per supportare donne e uomini che hanno accettato la grande sfida di rinnovare la sanità italiana dando forza al nostro simbolo.

Abbiamo subito attacchi, in alcuni casi anche velate intimidazioni ma, come insegna la nostra storia non ci tiriamo indietro, anzi moltiplichiamo i nostri sforzi. Siamo pronti a mettere la nostra faccia e le nostre idee al servizio degli operatori sanitari. E a loro chiediamo un gesto rivoluzionario: cambiare un sistema che ha mostrato tutti i propri limiti e dare forza ad un’idea, quella della Ugl Salute, che può e deve diventare azione.

Vogliamo mettere i lavoratori alla base delle fondamenta della nuova sanità, per restituire a loro riconoscimenti economici, diritti e dignità che meritano, e agli italiani assistenza e cure adeguate”.

Comments


Lascia un commento