Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


EURO 2021, vaccinati gli azzurri

La Federazione Italiana Gioco Calcio, con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha informato che, “attesa la rilevanza internazionale rivestita…

By L'Italiano , in Sport , at 04/05/2021 Tag: , , ,

La Federazione Italiana Gioco Calcio, con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha informato che, “attesa la rilevanza internazionale rivestita dal Campionato di calcio UEFA EURO 2020, sentita la FIGC e concorde il Ministero della Salute, la Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato la vaccinazione in priorità dei calciatori facenti parte della delegazione della Nazionale italiana di calcio che prenderà parte a giugno al Campionato Europeo”.

La somministrazione, organizzata dalla FIGC nel dettaglio, è avvenuta ieri sera presso l’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma e presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (Milano).

“Questa è l’occasione per ringraziare il Governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo, e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l’evento sportivo. Oggi una trentina di atleti vaccinati tra Roma e Milano, grazie al Governo, alla UEFA e al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità”: questo il commento del presidente della FIGC Gabriele Gravina a margine della vaccinazione.

Foto FIGC.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento