Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Ginevra Varcasia Vercillo come tutti gli straordinari talenti, è un orgoglio e un vanto per Catanzaro, avendo rappresentato con grande successo la sua amata città nei prestigiosi programmi televisivi musicali

Nonostante la sua giovane età, Ginevra si è esibita con successo in numerosi eventi di rilievo. A soli nove anni, è stata scelta per chiudere il servizio del telegiornale con una difficile interpretazione del brano in inglese “I’ve Nothing” di Whitney Houston. Questa performance eccezionale ha catturato l’attenzione di molti e le ha aperto le porte del panorama musicale internazionale, facendola comparire su youtube accanto a grandi nomi come Whitney Houston e Michael Jackson.


di Aristide Anfosso per il Quotidiano l’Italianodalla Redazione Catanzarese del Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Ginevra Varcasia Vercillo è una giovane stella della musica nata e cresciuta a Catanzaro, in Italia. Fin da piccola, ha dimostrato un talento straordinario nel campo della musica, lasciando tutti a bocca aperta con la sua voce potente e la sua presenza scenica. A soli sette anni, ha vinto al prestigioso concorso dello Zecchino d’Argento, dimostrando già da tenera età il suo straordinario talento musicale.
L’anno successivo, Ginevra supera con successo i casting dello Zecchino d’Oro nazionale, dove è stata nuovamente acclamata per il suo talento e la sua presenza scenica. Il suo eccezionale carisma l’ha portata anche ad essere nominata piccola giurata (a soli 9 anni) nella giuria dei grandi dello spettacolo, accanto a personaggi famosi come Orietta Berti, Giovanni Vernia , Francesca Fialdini, Antonella Clerici , Carlo Conti. Questa esperienza le ha permesso di affinare le sue capacità di valutazione artistica e di acquisire preziose competenze nel mondo dello spettacolo.
Nonostante la sua giovane età, Ginevra si è esibita con successo in numerosi eventi di rilievo. A soli nove anni, è stata scelta per chiudere il servizio del telegiornale con una difficile interpretazione del brano in inglese “I’ve Nothing” di Whitney Houston. Questa performance eccezionale ha catturato l’attenzione di molti e le ha aperto le porte del panorama musicale internazionale, facendola comparire su youtube accanto a grandi nomi come Whitney Houston e Michael Jackson.

Nel 2017, a otto anni, Ginevra ha avuto l’opportunità di esibirsi in un evento speciale con famosi attori di “Made in Sud”. Il suo talento straordinario è stato ancora una volta evidente e ha lasciato il pubblico incantato.
Nel 2020, Ginevra ha avuto l’onore di esibirsi insieme al soprano lirico Francesca Cilurzo, interpretando un altro famoso brano di Whitney Houston. Questa collaborazione ha dimostrato la versatilità e la maturità artistica di Ginevra, nonostante la sua giovane età.
Nel 2021, Ginevra ha partecipato con grande successo al Tour Music Fest, raggiungendo la fase regionale della competizione. A soli dodici anni, ha scritto e interpretato il suo primo brano inedito, intitolato “Sei Luce in Me”. Il brano, che unisce elementi di musica leggera e sacra, è stato prodotto da Abraham Music Record e ha mostrato la sua capacità di esprimere emozioni profonde attraverso la musica.
A tredici anni, Ginevra ha superato con successo i casting e ha partecipato al Sanremo New Talent – International Music Star, un prestigioso talent show, condotto , per l’appunto, da Francesco Rapetti Mogol, figlio del grande Giulio Rapetti Mogol, che ha lanciato talenti del calibro di Mina e Riccardo Cocciante, solo per citarne alcuni. Grazie al suo talento eccezionale e alla sua presenza scenica straordinaria, è stata scelta sugli altri, dal Patron dello spettacolo, Davis Paganelli, per aprire il programma. Ha superato con successo il talent show insieme ad altri quattro talentuosi artisti del suo gruppo andato in onda il 21 Aprile 2023, con l’intero spettacolo trasmesso in diretta sulla TV nazionale e su Sky. La sua performance mozzafiato le ha meritato il prestigioso riconoscimento del Disco d’Argento, in consegna nel Sanremo Music Award, il più alto riconoscimento del Sanremo New Talent .
Grazie al suo successo, talento e presenza scenica straordinaria, Ginevra è stata invitata come Special Guest in altre importanti occasioni. È stata indicata direttamente dal Patron di Sanremo NT – International Music Star per partecipare a una Kermes di Moda presso il Palazzo de Nobili, sede del Comune di Catanzaro di cui organizzatrice e talent scout per la regione Calabria e Sicilia Conny Severini. Qui ha rappresentato la sua amata città e ha mostrato la sua importanza e la sua illustre storia familiare, in particolare come rappresentante del titolo di baronia, in merito ad un premio in più , novità di quest’anno della Kermesse, siglato dallo stesso Patron di Sanremo in collaborazione con l’antico casato dei Principi Antinolfi.
Ginevra Varcasia Vercillo, come tutti gli straordinari talenti, è un orgoglio e un vanto per Catanzaro, avendo rappresentato con grande successo la sua amata città nei prestigiosi programmi televisivi musicali, nonostante la sua giovane età. La sua straordinaria voce, il suo talento innato e la sua presenza scenica affascinante hanno catturato l’attenzione di molti, facendola emergere come una delle giovani promesse della musica italiana. Con il suo impegno, la sua dedizione e il suo ineguagliabile talento, Ginevra continua a stupire e ispirare il pubblico, lasciando il segno nel mondo della musica e creando solo pura alchimia.

Aristide Anfosso

Ginevra Varcasia Vercillo, come tutti gli straordinari talenti, è un orgoglio e un vanto per Catanzaro, avendo rappresentato con grande successo la sua amata città nei prestigiosi programmi televisivi musicali, nonostante la sua giovane età.
Con il suo impegno, la sua dedizione e il suo ineguagliabile talento, Ginevra continua a stupire e ispirare il pubblico, lasciando il segno nel mondo della musica e creando solo pura alchimia.

Comments


Lascia un commento