Giubileo, aperta ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura
(Adnkronos) – Aperta l'ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. A presiedere la cerimonia, su disposizione…
(Adnkronos) – Aperta l'ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. A presiedere la cerimonia, su disposizione…
(Adnkronos) – "Grave" incidente stradale nel nord della Norvegia. Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall'emittente Nrk, un bus…
(Adnkronos) – Maxi operazione anti droga oggi sul litorale romano con 20 arresti a Ostia. Su delega della Dda della…
(Adnkronos) – Olympia torna a volare, guidata da Juan Bernabé. L'ormai ex aquila della Lazio, licenziata dal club biancoceleste insieme…
(Adnkronos) – Finisce in manette, a Prato, un appartenente a una associazione di volontariato accusato di violenza sessuale "mediante induzione"…
(Adnkronos) – È affidato a Daniela Bongiorno il ricordo del grande Mike, a 100 anni dalla nascita, nella nuova puntata…
É di questi giorni la notizia che Main Solution, azienda calabrese leader in Italia nel settore delle energie rinnovabili, abbia rinnovato il proprio impegno nel mondo del motorsport investendo nuovamente sul giovane talento catanzarese della velocità su pista e decidendo pertanto di acquistare una moto da allenamento identica a quella utilizzata da Marco in gara. Questa scelta strategica consentirà al giovane pilota di allenarsi nelle stesse condizioni dei suoi avversari, migliorando così la sua competitività in pista.
Bisogna rifondarla con i patti rafforzati ed eliminare il potere di veto nelle deliberazioni.
E poi trovare nei valori dell’Occidente la centralità dell’Uomo scomparsa sotto un cumulo di ipocrisie, di manifestazioni affettuose con un affetto che non c’è dove regnano solo finzioni.
L’Italia ha la sua storia, con immensi giacimenti culturali di civiltà e deve ritornare allo spirito di De Gasperi che costruiva con umiltà senza arroganza e spavalderia che non vestono gli statisti.
De Gasperi fu uno statista.
Posso dire senza timore di essere smentito, che al Festival di Sanremo 2025 si è respirata tanta Calabria e tantissimo Piero Ciampi. A 45 anni dalla sua morte Piero, sicuramente, starà beffardamente ridendo e brindando con del buon vino calabrese e toscano dicendo a noi terreni “Lasciatemi in pace tra le mie stelle”. Viva Piero Ciampi.
Il sottotitolo eloquente annuncia la proposta di essere “uniti per la libertà di espressione e religiosa contro la Guerra, la Censura e la Persecuzione”.
Presenta e modera Vittorio Gigliotti nella sua qualità di Presidente del Cantiere Laboratorio. Introdurrà i lavori Bruno Spatara che è un dirigente dell’Associazione Cantiere Laboratorio e Gioventù Controcorrente.. Partecipa tra gli altri Marco Rizzo coordinatore Nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare
Confesso che questa Conferenza a Monaco di Baviera sulla Sicurezza, iniziata con i
pessimi auspici dell’attentato islamista, mi provoca brividi freddi, preoccupazione e
terrificanti deja vu: quelli del 1938, sempre a Monaco, in cui la sintesi storica andrebbe
fatta ricordando come Winston Churchill si rivolgesse a Neville Chamberlain, soddisfatto
reduce da analoga conferenza:
“Potevate scegliere tra l’onore e la guerra, avete scelto il disonore ed avrete la
guerra!”.
Comments