Sunday, March 3, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Governo: Meloni, nel 2023 una rivoluzione fiscale. Al centro dipendenti e pensionati

Si annuncia una rivoluzione nel rapporto tra fisco e cittadini. Il Centro Destra deciso a portare avanti il suo programma di Governo nell’interesse degli Italiani che hanno confermato alle regionali di Lazio e Lombardia di non volere più governi di sinistra


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Questo Governo sta lavorando per rivoluzionare il rapporto tra fisco e contribuente e fare in modo che l’evasione si combatta prima ancor che si realizzi, facendo parlare in modo preventivo l’Amministrazione finanziaria con i cittadini. Stiamo lavorando alla legge delega, che toccherà tutti i settori della fiscalità. Punteremo di più sugli strumenti in grado di favorire l’adempimento spontaneo.

Per le piccole e medie imprese con l’istituzione di un concordato preventivo biennale. Le agenzie fiscali con tutte le banche dati che hanno a disposizione possono tranquillamente stimare il reddito delle imprese con cui potranno sedersi a tavolino e dire loro: ‘Tu per due anni paghi quel dovuto e se fatturi di più non mi dai nulla, in cambio non ti sottopongo a controlli’. Se il contribuente rifiuta sarà soggetto a verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Per le multinazionali e le grandi imprese, invece, occorre incentivare la “cooperative compliance”, ovvero un istituto già esistente che prevede che Agenzia delle Entrate e impresa si confrontino preventivamente. Questa potrà rappresentare anche una opportunità per i professionisti e diventare la vera cinghia di trasmissione tra amministrazione finanziaria e contribuente.

Nella legge delega metteremo ovviamente al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc».”

E’ quanto apprende dalla lettura nell’intervista al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, pubblicata questa mattina da Il Sole 24 ore.

L’intervista è disponibile in versione integrale sul profilo Facebook del Presidente Meloni.
Eccola.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgiorgiameloni.paginaufficiale%2Fposts%2Fpfbid0LUSULba7hYiFaRY2V47JEbpohFLCGUZ5KMUcEDERzueTd1Qyvbngof5WmWQqnccVl&show_text=true&width=500

testatina

Comments


Lascia un commento