Monday, April 15, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Hai in programma di trascorrere il ponte del 2 giugno a Firenze? La mostra Reaching for the Stars è sempre aperta anche durante i giorni festivi con il consueto orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e i giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

TRASCORRI IL PONTE DEL 2 GIUGNO A PALAZZO STROZZI CON LE STELLE DELL’ARTE CONTEMPORANEA – A cura di Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, l’esposizione propone un percorso di oltre trenta opere che permettono di esplorare la potente e originale ricerca dell’artista sulla relazione tra immagine e realtà, in un cortocircuito tra vita personale e storia collettiva, simboli e icone della cultura e della storia dell’arte tra Oriente e Occidente.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

FIRENZE – TRASCORRI IL PONTE DEL 2 GIUGNO A PALAZZO STROZZI CON LE STELLE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Hai in programma di trascorrere il ponte del 2 giugno a Firenze? La mostra Reaching for the Stars è sempre aperta anche durante i giorni festivi con il consueto orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e i giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Non perdere l’occasione di scoprire le stelle dell’arte contemporanea in un viaggio unico e intenso attraverso una costellazione di opere tra pittura, scultura, installazione, fotografia, video e performance. La mostra è visitabile fino a domenica 18 giugno! Puoi già acquistare comodamente online il tuo biglietto sul nostro sito.

CONFERENZA STAMPA ALLA PRESENZA DELL’ARTISTA           Giovedì 6 luglio 2023, ore 11.00 Palazzo Strozzi 

Per accreditarsi:l.rinaldi@palazzostrozzi.org

Dal 7 luglio al 3 settembre 2023 Palazzo Strozzi presenta Yan Pei-Ming. Pittore di storie, la più grande mostra mai dedicata in Italia all’artista franco-cinese, parte del progetto Palazzo Strozzi Future Art sviluppato con la Fondazione Hillary Merkus Recordati. Celebre per una profonda e appassionata riflessione sulla pittura nell’arte di oggi, nelle sue tele monumentali Yan Pei-Ming unisce storia e contemporaneità, celebri opere d’arte, personaggi pubblici e soggetti intimi.

A cura di Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, l’esposizione propone un percorso di oltre trenta opere che permettono di esplorare la potente e originale ricerca dell’artista sulla relazione tra immagine e realtà, in un cortocircuito tra vita personale e storia collettiva, simboli e icone della cultura e della storia dell’arte tra Oriente e Occidente.

Esplorando generi come il ritratto, il paesaggio, la natura morta e la pittura di storia, i suoi dipinti prendono vita a partire dal modello di immagini fotografiche estrapolate da fonti diverse, come immagini personali, copertine di giornali, still cinematografici o celebri opere della storia dell’arte.

Reaching-for-the-Stars_Palazzo-Strozzi-2023_Photo-Ela-Bialkowska-OKNO-studio_09

Reaching-for-the-Stars_Palazzo-Strozzi-2023_Photo-Ela-Bialkowska-OKNO-studio_10

Comments


Lascia un commento