Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il bergamasco Simone Consonni è Medaglia Oro alle Olimpiadi di Tokio

 di Romano Scaramuzzino       (dalla redazione bergamasca)     Simone Consonni, nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, 26 anni fa, ma…

By L'Italiano , in Sport , at 06/08/2021 Tag: , , , ,

 di Romano Scaramuzzino       (dalla redazione bergamasca)    

Simone Consonni, nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, 26 anni fa, ma cresciuto nel comune bergamasco di Brembate di Sopra, è oro olimpico nella specialità di ciclismo su pista, inseguimento a squadre, a Tokyo.

Simone, infatti, sale sul primo podio olimpico, insieme ai suoi compagni Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna.  

I nostri ragazzi, guidati dal C.T. Marco Villa, hanno, infatti, battuto la Danimarca nella gara finale, raggiungendo, tra l’altro, anche il record mondiale con il tempo di 3’42″032.

Consonni, che attualmente fa parte della Cofidis, squadra maschile francese di ciclismo su strada, è salito in sella alla bicicletta per la prima volta, tra le giovanili della Polisportiva Marco Ravasio di Brembate di Sopra.

Da questa cittadina, il Sindaco Emiliana Giussani, insieme a tutta l’amministrazione comunale  e la sua popolazione, hanno espresso i complimenti a Simone.

Sicuri, visto il suo talento, che la sua carriera sportiva non finirà con questo ambito e prestigioso traguardo.

Felici per te, Simone, orgoglio bergamasco.

Simone Consonni

Comments


Lascia un commento