Sunday, April 21, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


IMPORTANTE INIZIATIVA DI CONFEDILIZIA CALABRIA: LO SPORTELLO DEI SERVIZI PER I CALABRESI NEL MONDO

Il referente e coordinatore regionale è l’avv. Sandro Scoppa di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Centrale- per il Quotidiano l’Italiano…


Il referente e coordinatore regionale è l’avv. Sandro Scoppa

di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Centrale- per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Confedilizia Calabria ha ravvisato l’esigenza di mettere a disposizione dei molti calabresi residenti all’estero, ma proprietari di immobili in Italia, un servizio di assistenza e consulenza con riguardo alle diverse necessità che si pongono in relazione a tale titolarità dei beni che, combinata con la situazione di lontananza (spesse volte ultradecennale), determina inevitabili difficoltà di gestione.

A tale scopo, la stessa Federazione ha attivato il “Coordinamento Regionale Calabresi nel Mondo” e al suo interno uno sportello per  il predetto servizio, con lo scopo di rispondere alle particolari occorrenze, che possono riguardare le ordinarie incombenze (scadenze fiscali, questioni condominiali, locatizie, catastali, urbanistiche ecc.) ma che sono complicate sia dalla distanza fisica fra l’immobile e il suo proprietario, sia dai problemi che si possono presentare in ragione di difficoltà linguistiche, mancata consuetudine con norme e prassi italiane, intrecci familiari, problematiche urbanistiche, fiscali, ecc.

Per quanto descritto, sono stati attivati, e sono già operativi, i servizi legali, tecnici, fiscali, urbanistici, affidati a professionisti esperti dei relativi settori.

Per la gestione delle pratiche e per ogni esigenza è stato altresì attivato il servizio di interpretariato e traduzione nelle lingue inglese e spagnolo.

Il referente e coordinatore dell’attività per la Regione Calabria è l’avv. Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria. La sede è in Catanzaro, vico III Raffaelli n. 10.

            Per informazioni e contatti, gli interessati possono inviare una mail ai seguenti indirizzi:

            estero@confediliziacalabria.it

            calabresinelmondo@confediliziacalabria.it

oppure telefonare, inviare un messaggio whatsApp o telegram al numero dedicato

 (+39) 379.2887612.

Il referente e coordinatore regionale l’avv. Sandro Scoppa

Comments


Lascia un commento