Saturday, April 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Italiani Monarchici – Patto per la Corona festeggiano i 54 anni del Principe Aimone Duca di Savoia neo Capo di Casa Savoia

“Auguriamo a Sua Altezza i nostri più profondi e migliori auguri per questa importante giornata. Auguri, Altezza Reale! Noi festeggeremo il Suo genetliaco a Roma, il 16 ottobre 2021”


dalla Redazione Romana del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Compie 54 anni il Principe Aimone, Duca di Savoia. Questo è il Suo primo compleanno in qualità di Capo di Casa Savoia.

“Non possiamo quindi che augurare a Sua Altezza i nostri più profondi e migliori auguri per questa importante giornata. Auguri, Altezza Reale! Noi festeggeremo il Suo genetliaco a Roma, il 16 ottobre 2021, – hanno annunciato gli Italiani Monarchici – Patto per la Corona – col seguente programma degli eventi che la nostra Associazione ha preparato in celebrazione del Suo Genetliaco e in memoria dell’Augusto genitore, il Principe Amedeo“.

In mattinata presso la Cappella Orsini, via di Grotta Pinta, 21, Roma si svolgerà una conferenza sui “Savoia-Aosta, storia di una Dinastia militare al servizio dell’Italia” dove analizzeremo una ad una la vita dei Duchi d’Aosta. Relatori: Rossella Pace, Filippo Del Monte, Andrea Zacchigna, Danila Satta, Carlo Giovanni Sangiorgi, Giorgio Moscatelli.

Conclusi i lavori avrà luogo il pranzo sociale presso l’Antica trattoria due colonne sita in via del Seminario, 122, Roma.

A seguire una visita guidata al Pantheon con Massimo Finucci e Clarissa Bafaro e successivamente la celebrazione di una solenne Messa in suffragio del Principe Amedeo presso il Pantheon, ove sono seppelliti i suoi Augusti predecessori, i Re Vittorio Emanuele II e Umberto I di Savoia.

Il 17 ottobre, si celebranno i 150 anni di Roma Capitale, presso Porta Pia (RM), con una visita guidata alle ore 11:30.

La Segreteria Monarchica ha annunciato che per partecipare agli eventi in genetliaco di Sua Altezza, alla Conferenza, al pranzo (facoltativo) e alla Messa, bisognerà esibire il proprio Green pass e aver notificato la presenza (prenotazioni aperte) alla email italianimonarchici@gmail.com, oppure contattando la Segreteria nazionale via +39 3206138609 (anche WhatsApp) oppure ai nostri social, (Facebook, nstagtam o Twitter).

Comments


Lascia un commento