La Calabria vista dalle Jene: quando un “posto di lavoro non si nega a nessuno
Portaborse, parrucchieri, estetiste e autisti …. c’é di tutto fra gli assunti a chiamata diretta dai consiglieri regionali
Portaborse, parrucchieri, estetiste e autisti …. c’é di tutto fra gli assunti a chiamata diretta dai consiglieri regionali
Chiesta l’archiviazione nei confronti di Matteo Salvini per il reato di diffamazione aggravata, (in concorso con altra persona), per la “citofonata”…
ROMA – . “Una persona seria e competente, che conosce molto bene il territorio e che saprà interpretare al meglio…
di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano POMEZIA – Ieri pomeriggio si è tenuto a Pomezia un incontro di Forza…
Poteva vincere il Catanzaro? “Sì…sì…sì …siiiiiiiiiiiiiiiiiì”. Poteva perdere lo squadrone di Vivarini? “No…no…no…noooooo!” E così la Banda delle Aquile ha intonato (come quella di Beethoven) la Nona sinfonia… vincente! Ci perdoni l’illustre compositore se ricorriamo a questa metafora, allo spudorato gioco di parole, che – più che scritto – andrebbe cantato sulla falsariga delle note musicali dell’immortal Ludwig Van beethoven. Non era “Per Elisa”… la “sonata” c’é stata e se la sono goduta gli aficionados dei supporters catanzaresi che sono riusciti ad assicurarsi un biglietto per assistere allo spettacolo odierno
di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Parlamentare del Quotidiano l’Italiano ACCRESCERE LA COMPETITIVITÀ ATTRAVERSO LE COMPETENZE E IL TALENTO Nell’anno…
(Adnkronos) – "Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!". E' quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni…
(Adnkronos) – Presunto omicidio a Milano. Un 52enne italiano, dopo esser uscito di casa, avrebbe fatto rientro nell’abitazione di via…
“L’Italia sa badare a se stessa” è stata la frase usata da Mattarella con l’equilibrio e la compostezza universalmente nota.. Quando Musk si interroga se l’Italia è una democrazia o una autocrazia questo dovrebbe farci pensare.
Il patriottismo che emerge è interessato, falso, ipocrita che tenta di nascondere la voragine di una democrazia azzoppata, di un Parlamento di nominati, degradato a un gran consiglio di chi governa e i governanti stessi condizionati dai poteri forti dell’economia e degli apparati pubblici.
Se non ci sono controlli, se chi rappresenta le istituzioni smarrisce il senso della sacralità del ruolo tutto diventa opaco.
(Adnkronos) – Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi sabato 16 novembre 2024. Realizzati invece undici '5'…
(Adnkronos) – Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla…
Comments